Incendio in Via Montelibretti: fiamme divampate nella cantina di una palazzina nel quartiere San Valentino di Terni - Tuttoggi.info

Incendio in Via Montelibretti: fiamme divampate nella cantina di una palazzina nel quartiere San Valentino di Terni

Redazione

Incendio in Via Montelibretti: fiamme divampate nella cantina di una palazzina nel quartiere San Valentino di Terni

Ven, 16/11/2012 - 12:54

Condividi su:


Un incendio è divampato questa mattina, intorno alle 7.30, a Terni nel quartiere di San Valentino, in Via Montelibretti al numero 26, corrispondente ad una palazzina composta da 8 appartamenti, abitati da famiglie perlopiù di anziani. Le fiamme hanno interessato soprattutto lo scantinato della struttura, fino a quando l'arrivo di un mezzo dei vigili del fuoco non è riuscito a domarle completamente ed in pochi minuti. Purtroppo è andata distrutta la cantina adibita a ripostiglio. L'incendio ha anche causato il cortocircuito dei contatori dei quattro piani del palazzo, lasciando in black out gli impianti elettrici dei condomini. Il fitto e denso fumo ha reso necessaria l'evacuazione degli abitanti, che sono stati fatti uscire dalle loro case con l'ausilio della Polizia e di un'autoscala. Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati.

Le indagini sull'accaduto sono ora in mano della Questura e dei vigili del fuoco, nonostante la causa più plausibile dell'accaduto sarebbe legata ad un cortocircuito sviluppatosi dai contatori siti nella cantina. Per ragioni di pubblica sicurezza, la polizia giudiziaria ha disposto l’inagibilità dell'intero piano seminterrato e di una stanza dell’appartamento al di sopra della cantina, dova abita un'anziana. Le famiglie non potranno inoltre fare rientro nelle loro abitazioni fino a che la situzione non sarà del tutto sotto controllo e fino al ripristino dello stato di sicurezza dell’impianto elettrico da parte dei tecnici, che probabilmente verrà sistemato in giornata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!