Incendio in una azienda nella zona di Ponte San Giovanni, sul posto i Vigili del Fuoco | Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Incendio in una azienda nella zona di Ponte San Giovanni, sul posto i Vigili del Fuoco | Aggiornamenti

Redazione

Incendio in una azienda nella zona di Ponte San Giovanni, sul posto i Vigili del Fuoco | Aggiornamenti

Numerose squadre del Comando Provinciale intervenute | Densa colonna di fumo visibile a grande distanza | Le Nuove foto dei VV.FF.
Dom, 10/03/2019 - 17:32

Condividi su:


Aggiornamento h 10:00 – E’ stato domato alle 5:00 di questa mattina il violento incendio divampato nel primo pomeriggio di ieri – 10 marzo – a Ponte San Giovanni all’interno dell’azienda di recupero rifiuti Biondi. Ingente l’impiego di uomini e mezzi dei Vigili del fuoco per spegnere le fiamme. Vista la natura dell’azienda presenti sul posto, oltre alle forze dell’ordine e al supporto dei sanitari del 118, anche l’Arpa e il Noe.

Le scuole dell’area circostante sono rimaste chiuse per motivi di sicurezza, dietro a un’ordinanza del sindaco e molte anche le aziende che volontariamente stamattina non hanno fatto rientrare i propri impiegati e operai.


Aggiornamento h 00,00 –  Continuano le operazioni di spegnimento e bonifica alla Biondi recuperi. L’incendio è ormai sotto controllo e le squadre dei Vigili del fuoco stanno effettuando lo smassamento per spegnere definitivamente le fiamme. Al momento sono ancora operarativici sul posto 14 uomini con 4 mezzi.

Nel frattempo il Comune di Perugia ha ritenuto opportuno chiudere le scuole nei pressi dell’azienda. Clicca per vedere la lista.


Aggiornamento h 18,29 – E’ l’azienda Biondi Recuperi Ecologia di Ponte San Giovanni ad essere stata coinvolta nell’incendio che sta tenendo in apprensione operatori e popolazione intorno all’area interessata dal rogo.

Sul posto anche un’ambulanza del 118. In questo momento stanno operando le squadre dei Vigili del Fuoco 1, 2 e 3 di Perugia con il supporto di 2 autobotti da Foligno e Todi 3 autopompe (una anche da Assisi).  Sono in tutto 24 gli uomini dei VV.FF. ad operare, con  il funzionario di guardia e Arpa per il monitoraggio dell’aria. Le forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia, si stanno occupando di viabilità e monitoraggio dell’area interessata.

Sul luogo sono presenti anche il Carro NBCR-Nucleare batteriologico chimico radiologico dei Vigili del Fuoco, la cisterna kilolitrica proveniente dall’aeroporto, il carro luci e carro schiuma.

Clicca per vedere la PhotoGallery

La Biondi Recuperi Ecologia si occupa di raccolta, trattamento e recupero di rifiuti. L’azienda, titolare di importanti autorizzazioni ambientali, è piattaforma di riferimento nella provincia di Perugia per la gestione di una vasta gamma di materiali: ferro, metalli, plastica, carta, legno, vetro, prodotti alimentari, batterie, apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) e rifiuti pericolosi.


Aggiornamento h 17,53- Importante avviso alla cittadinanza da parte della Protezione Civile e dell’Arpa.

“Vasto incendio nella zona industriale di Ponte San Giovanni. Sul posto presenti i Vigili del Fuoco @Protezionecivpg e l’Arpa.

Si suggerisce di non stare all’aperto e di tenere chiuse le finestre”.

L’avviso, sembra confermare, indirettamente, che le fiamme stanno interessando una azienda della zona che si occupa di recupero.


Due squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco sono al lavoro in queste ore in una zona di Ponte San Giovanni, dove si è sviluppato un incendio in una azienda del posto. Dall’area interessata dalle fiamme si è alzata una densa colonna di fumo, visibile da grande distanza.

Nessuna informazione al momento sulle cause del rogo, che sembra avrebbe interessato una azienda di recupero del luogo.


Hanno collaborato Flavia Pagliochini e Marco Baldoni

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!