Incendio fuori da supermercato vicino alla E45, polstrada e pompiere in congedo evitano il peggio | Foto - Tuttoggi.info

Incendio fuori da supermercato vicino alla E45, polstrada e pompiere in congedo evitano il peggio | Foto

Sara Fratepietro

Incendio fuori da supermercato vicino alla E45, polstrada e pompiere in congedo evitano il peggio | Foto

L'intervento di una pattuglia della Polizia Stradale di Todi ha evitato il propagarsi dell'incendio avvenuto a Deruta
Dom, 22/06/2025 - 12:10

Condividi su:


È stata la prontezza di una pattuglia della polizia stradale di Todi in servizio sulla E45 insieme a quella di un caporeparto dei vigili del fuoco in congedo – Marsilio Palermi – ad evitare che l’incendio all’esterno di un supermercato si propagasse all’interno e ad abitazioni vicine.

L’allarme è scattato intorno alle 7.30, quando appunto gli agenti della polstrada hanno notato una colonna di fumo nei pressi dell’uscita Derura Nord della E45. Si sono quindi recati sul posto e si sono attivati con prontezza per contenere il rogo mentre in contemporanea venivano allertati i vigili del fuoco e la polizia locale. Sul posto c’era anche un pompiere in congedo che da solo aveva cercato intanto di arginare l’incendio.

Le fiamme, sviluppatesi a danno del materiale esterno ammassato sul piazzale, si stavano propagando anche all’interno dello stabile chiuso al pubblico. I poliziotti e il pompiere nel frattempo hanno cercato di contenere e domare l’incendio, grazie anche all’arrivo del responsabile del supermercato che, arrivato in loco, ha aperto lo stabile e permesso l’utilizzo degli idranti.

La tempestività dell’intervento ha permesso di evitare l’ulteriore propagarsi delle fiamme e l’estendersi del rogo alle scaffalature e al magazzino interno e anche alle abitazioni che si trovano in prossimità dell’area commerciale.

All’arrivo dei soccorsi l’incendio era sotto controllo e i vigili del fuoco hanno potuto mettere in sicurezza tutta l’area interessata.

“La presenza e prontezza della Polizia Stradale – evidenzia il Sindaco di Deruta Michele Toniaccini – è stata fondamentale per evitare che si verificassero danni gravi per l’attività ma anche per l’ambiente e le salute degli abitanti di Deruta, così come encomiabile è stata la collaborazione con i vigili del fuoco e la polizia urbana, il tutto all’insegna di un costante presidio del territorio”.

Sono in corso le verifiche per accertare i motivi che hanno causato l’incendio e la presenza di tutte le misure e i dispositivi antincendi previsti.

Intanto il corpo nazionale dei vigili del fuoco esprime riconoscenza a Marsilio Palermi “per lo spirito di servizio che continua a dimostrare anche al di fuori del periodo attivo, esempio di dedizione e senso civico che onora l’intera categoria”.

(ultimo aggiornamento alle 13.50)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!