Aggiornamento: E' caccia al piromane / Incendio di vaste proporzioni a Forfi di Sellano, Canadair sul luogo - Tuttoggi.info

Aggiornamento: E’ caccia al piromane / Incendio di vaste proporzioni a Forfi di Sellano, Canadair sul luogo

Redazione

Aggiornamento: E’ caccia al piromane / Incendio di vaste proporzioni a Forfi di Sellano, Canadair sul luogo

Sul posto da alcune ore i Vigili del Fuoco e gli uomini della Forestale|Nessuna ipotesi sulle cause| L'intervento potrebbe richiedere molte ore ancora
Dom, 12/04/2015 - 17:38

Condividi su:


Aggiornamento h 19,26 – Sono due i Canadair che stanno operando nella zona di Sellano dove nel pomeriggio si è sviluppato un vasto rogo. L’incendio al momento ha devastato 8 ettari di bosco e si estende per oltre 200 metri. Sul posto le operazioni sono condotte dagli agenti della Forestale coordinati dall’Ispettore capo Paolo Balli della stazione di Borgo Cerreto. Stando a quanto ha potuto apprendere TuttOggi, notizia non ancora confermata dagli inquirenti, la Forestale sarebbe sulle tracce di un piromane, autore del vasto incendio. Gli aerei hanno già effettuato 15 lanci approvvigionando l’acqua dal lago di Gerosa.

————————–

Un incendio di notevoli proporzioni si è sviluppato da alcune ore nella zone circostanti la località di Forfi di Sellano. Sul posto stanno operando senza sosta i Vigili del Fuoco e squadre del Corpo Forestale dello Stato, nel tentativo di arginare le fiamme evitando così  il possibile dilagare del rogo che potrebbe essere alimentato anche dal vento che in questo momento sta soffiando su tutta l’area. Gli uomini dei VVFF e della Forestale fanno sapere che l’intervento di spegnimento potrebbe richiedere diverse ore ancora ed è  considerato laborioso, tanto che è in arrivo anche un Canadair che potrebbe accelerare l’operazione. Nessuna ipotesi al momento sulle cause e non risultano danni a persone.

Aggiornamenti in serata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!