Incendio Cesi provocato da fumogeni, caccia ai piromani | Foto - Tuttoggi.info

Incendio Cesi provocato da fumogeni, caccia ai piromani | Foto

Redazione

Incendio Cesi provocato da fumogeni, caccia ai piromani | Foto

Lun, 09/08/2021 - 14:08

Condividi su:


I carabinieri forestali di Terni hanno rivenuto e sequestrato alcuni fumogeni, individuati come causa dell'incendio che ha interessato la zona di Cesi

Il grande incendio che ha interessato la zona di Cesi una decina di giorni fa, facendo temere anche per alcune abitazioni, è stato provocato da dei fumogeni.

Lo hanno accertato i carabinieri forestali (Nipaaf e stazione di Terni) che stanno indagando sulle cause del rogo, per cui si era ipotizzato sin da subito un’ipotesi dolosa.

Incendio cesi, in fiamme quasi 10 ettari di bosco

L’incendio, che si è verificato il 30 luglio, ha mandato in fumo quasi dieci ettari di superficie in gran parte boscata. Sul posto, i forestali hanno rivenuto e sequestrato alcuni fumogeni, individuati come causa dell’incendio. Sono in corso – viene spiegato – rilievi tecnici che potranno fornire elementi atti all’identificazione dei responsabili.

L’appello alla prudenza

Dato il perdurare delle alte temperature estive, si raccomanda la massima prudenza in tutte le attività all’aperto per scongiurare altri eventi di questo tipo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!