Incendio alla cartiera: i vigili del fuoco con 25mila litri d'acqua

Incendio alla cartiera: i vigili del fuoco con 25mila litri d’acqua | Il Clitunno è blu FOTO e VIDEO

Redazione

Incendio alla cartiera: i vigili del fuoco con 25mila litri d’acqua | Il Clitunno è blu FOTO e VIDEO

Intervento degli uomini di Foligno e Spoleto e ad alcuni mezzi provenienti da Perugia
Mar, 23/06/2020 - 14:52

Condividi su:


Metri e metri di carta da macero andata in fumo. I vigili del fuoco, nel primo pomeriggio sono intervenuti a Trevi, nel piazzale adiacente ad una cartiera, per spegnere l’incendio nel materiale in deposito. Un lavoro impegnativo, che ha richiesto l’intervento di sette mezzi, provenienti da Foligno, Spoleto e Perugia e oltre 25mila litri d’acqua.

incendio cartiera trevi

Nessun ferito ma tanto lavoro per i vigili del fuoco, con un lavoro andato avanti per gran parte del pomeriggio e che ha provocato anche molto fumo e disagi nel comprensorio.

Lo spiegamento di mezzi

Imponente lo spiegamento di mezzi per cercare di contenere le fiamme e spegnere definitivamente l’incendio.

Sul posto si contano al momento una autobotte da Foligno e due autobotti della centrale di Perugia, la cisterna kilolitrica con i 25mila litri di acqua e il Poseidon (un mezzo antincendio aeroportuale) e la squadra dell’aeroporto.

E’ arrivato inoltre il carro Rilevamento Radioattivo e Chimico Nucleare Biologico e in questo momento i vigili del fuoco stanno operando con l’ausilio di un elicottero proveniente da Roma attrezzato con la benna per effettuare dei lanci di acqua.

Il supporto agli operatori

A seguire le operazioni sono presenti due funzionari, il comandante provinciale dei vigili del fuoco, una ambulanza del 118 a disposizione delle forze che stanno operando per ogni evenienza, la polizia e i carabinieri.

Il fiume Clitunno si è colorato di blu/viola a causa dei coloranti della carta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!