Incendio all'Ast domato dai Vigili del fuoco | Densa nube di fumo spaventa residenti - Tuttoggi.info

Incendio all’Ast domato dai Vigili del fuoco | Densa nube di fumo spaventa residenti

Luca Biribanti

Incendio all’Ast domato dai Vigili del fuoco | Densa nube di fumo spaventa residenti

Pronto intervento del personale interno e dei Vigili del Fuoco
Mer, 16/01/2019 - 12:51

Condividi su:


Un principio si incendio si è verificato questa mattina nell’impianto PIX2 di Ast, mentre erano in corso alcune operazioni di manutenzione su un serbatoio di recupero acqua e acidi. Una colonna di fumo densa, prima nerastra, poi sempre più chiara, è stata vista a decine di metri di distanza da molti cittadini che si sono spaventati per l’anomala emissione dai camini dell’Ast.

Secondo quanto è stato possibile apprendere, sembra che le fiamme siano state originate da una reazione chimica dei componenti che si sarebbero legati a residui presenti nel fondo del contenitore. Subito è scattato l’allarme e il pronto intervento del personale addetto e la contestuale richiesta di aiuto ai Vigili del Fuoco. Subito i caschi rossi si sono portati sul posto e l’incendio è stato domato in poco tempo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!