Incendio alla ex Tacconi, fiamme e preoccupazione: evacuati gli operai - Tuttoggi.info

Incendio alla ex Tacconi, fiamme e preoccupazione: evacuati gli operai

Flavia Pagliochini

Incendio alla ex Tacconi, fiamme e preoccupazione: evacuati gli operai

Gio, 05/12/2024 - 21:49

Condividi su:


Incendio in corso alle fonderie Tacconi, operai evacuati, vigili del fuoco sul posto ma non risultano fortunamente persone coinvolte e non ci sarebbero pericoli particolari anche se la colonna di fumo nero e le fiamme visibili da grande distanza stanno preoccupando residenti della zona e cittadini in generale.

Secondo le prime informazioni dei vigilo del fuoco sul posto con 3 partenze dalla centrale e dal distaccamento di Assisi, ad andare a fuoco un trasformatore elettrico. Non risultano persone coinvolte.

Sul posto il vicesindaco di Assisi Valter Stoppini che ha anticipato l’arrivo di Arpa per valutare l’eventuale emanazione di un’ordinanza per la chiusura delle finestre o altre misure di sicurezza. Da Facebook il sindaco ha invitato la cittadinanza “a non avvicinarsi all’area e la popolazione residente nelle immediate vicinanze a tenere le finestre chiuse a scopo precauzionale. I tecnici sono al lavoro per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto – scrive Stefania Proietti- e verificare le condizioni della struttura. L’area è attualmente sotto controllo per completare le verifiche necessarie. Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati nelle prossime ore”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!