Bruciano le sterpaglie e danno vita a un incendio: due denunce tra Assisi e Gualdo - Tuttoggi

Bruciano le sterpaglie e danno vita a un incendio: due denunce tra Assisi e Gualdo

Redazione

Bruciano le sterpaglie e danno vita a un incendio: due denunce tra Assisi e Gualdo

Lun, 06/09/2021 - 11:24

Condividi su:


L’attività investigativa dei Carabinieri Forestali ha permesso nelle ultime ore di denunciare altre due persone responsabili degli incendi avvenuti nelle scorse settimane.

La stazione Carabinieri Forestale di Assisi ha inviato gli atti in procura nei confronti del responsabile dell’incendio avvenuto nelle prime ore pomeridiane del giorno 12 agosto in via Francesca ad Assisi. Il fuoco appiccato dal responsabile intento a smaltire le potature dei tralci di un vigneto, a seguito del vento forte presente nella zona, si propagava velocemente nei terreni adiacenti.

L’intervento dei Carabinieri Forestali ha permesso di evitare che il fuoco si estendesse in maniera incontrollata garantendo l’incolumità dei cittadini vista la presenza ravvicinata con il centro abitato di Assisi. I militari riuscivano a far ammettere al proprietario le proprie responsabilità che ora verranno valutate dalla Procura di Perugia per ipotesi di incendio colposo.

Altra indagine sugli incenti quella della Stazione Carabinieri di Gualdo Tadino, che ha deferito alla Procura il responsabile dell’incendio del 23 agosto avvenuto nella periferia del comune di Gualdo Tadino. Il fuoco appiccato per ripulire delle ramaglie, si propagava velocemente interessando un’area di circa 13 ettari, di cui 3 ettari boscata, e veniva domato dai vigili del fuoco anche con l’intervento di un mezzo aereo.

Individuato il punto di innesco, i militari sono stati in grado di risalire al responsabile che, una volta convocato in caserma, ammetteva di aver cagionato il rogo. Anche per il cittadino gualdese si prefigura il reato di incendio colposo.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!