Inaugurazione a Foligno dei Corsi di Laurea di Fisioterapia e Infermieristica - Tuttoggi.info

Inaugurazione a Foligno dei Corsi di Laurea di Fisioterapia e Infermieristica

Redazione

Inaugurazione a Foligno dei Corsi di Laurea di Fisioterapia e Infermieristica

Mar, 17/01/2023 - 09:04

Condividi su:


Appuntamento mercoledì 18 gennaio presso l'auditorium San Domenico. Al via anche Master in Fisioterapia, anno accademico 2022-2023

In programma mercoledì 18 gennaio alle ore 9, presso l’auditorium San Domenico di Foligno, l’inaugurazione dell’anno accademico 2022-2023 del Polo Universitario con la presentazione, alla comunità accademica e alla cittadinanza, dei Corsi di Laurea di Fisioterapia e Infermieristica e del Master in Fisioterapia.

L’importante iniziativa di illustrazione delle proposte formative del Polo universitario di Foligno sarà aperta dal saluto dei rappresentanti delle istituzioni e, dopo la testimonianza di alcuni studenti che racconteranno la loro esperienza formativa, sarà la volta del dottor Mauro Zampolini, direttore del dipartimento di Riabilitazione della Usl Umbria 2 e direttore del presidio ospedaliero “San Giovanni Battista” di Foligno che terrà, alle 10.15, una lectio magistralis sul tema “Curare o prendersi cura?”

Da diversi anni si registra un proficuo collegamento e un costruttivo rapporto di collaborazione, anche per i corsi di fisioterapia e infermieristica, tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Azienda Usl Umbria 2.

L’azienda sanitaria fornisce infatti supporto e personale per la docenza e lavora in stretta sinergia per l’organizzazione dei corsi e lo svolgimento delle varie attività didattiche e formative.

All’attività didattica viene affiancata l’esperienza formativa sul campo che viene effettuata nella rete ospedaliera e territoriale di tutta la Usl Umbria 2.

Questo permette fin da subito un immediato inserimento, per lo svolgimento di attività pratiche assistenziali e di cura, degli studenti che possono quindi rendersi conto di tutti i livelli di complessità che la competenza delle professioni sanitarie richiede.

L’incontro pubblico interesserà e coinvolgerà, in particolare, le scuole superiori di Foligno fornendo una significativa visibilità alla qualità dei corsi e alla didattica avanzata, in grado di formare professionisti della salute altamente qualificati e molto richiesti dal servizio sanitario nazionale.

All’evento interverrà anche il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 dottor Massimo De Fino che esprime grande soddisfazione per questa attività formativa che viene portata avanti da molti anni con grande impegno, attenzione e successo.

Locandina e programma dei lavori sono consultabili nel sito web istituzionale dell’azienda sanitaria: www.uslumbria2.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!