Inaugurato questa mattina il percorso ciclo pedonale sul Ponte Nuovo al Plateatico - Tuttoggi.info

Inaugurato questa mattina il percorso ciclo pedonale sul Ponte Nuovo al Plateatico

Redazione

Inaugurato questa mattina il percorso ciclo pedonale sul Ponte Nuovo al Plateatico

Lun, 13/05/2013 - 13:04

Condividi su:


“E’ il primo intervento del Puc2 portato a compimento, che va nella direzione della riqualificazione della città e dell’ampliamento della mobilità alternativa”. Lo ha detto il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, questa mattina, nel corso dell’inaugurazione del ponte ciclo-pedonale sul fiume Topino, in via Fratelli Bandiera, nell’ambito di un intervento, costato circa 695mila euro, e che ha riguardato anche opere di riqualificazione e miglioramento funzionale del parcheggio 'Il Plateatico'.

Modifiche anche al Plateatico – Il ponte è stato allargato di 2,40 metri tramite strutture a sbalzo sul lato a valle rispetto al fiume per ospitare la pista ciclo-pedonale che collegherà il parcheggio e gli impianti sportivi. Inoltre il terminal bus – circa 108 metri di lunghezza – è stato sostanzialmente rimodellato rispetto a quello esistente, attraverso un allargamento delle corsie dedicate agli autobus ed un più ampio dimensionamento dei marciapiedi di attesa per renderli adeguati alla notevole quantità di utenti che si concentrano nei momenti di punta all’entrata e all’uscita degli istituti che fanno parte del polo scolastico.

Palazzina servizi, il privato rinuncia Mismetti ha anche annunciato che l’intervento per la realizzazione della palazzina servizi nella zona di attesa per gli autobus – prevista attraverso l’opera di un privato – sarà oggetto di una riflessione da parte della giunta comunale, vista che è venuto meno, al momento, l’intenzione del privato di realizzarla. L’assessore Joseph Flagiello, ha posto l’accento sul fatto che “il ponte ciclo-pedonale è la prima opera realizzata in Umbria nell’ambito dei finanziamenti del Puc2” e che “è il pezzo di un progetto complessivo per migliorare la sicurezza urbana”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!