Inaugurato il rinnovato Centro Sportivo di Montefalco con Giovanni Galli e l'On. Antonio Tajani - Tuttoggi.info

Inaugurato il rinnovato Centro Sportivo di Montefalco con Giovanni Galli e l'On. Antonio Tajani

Redazione

Inaugurato il rinnovato Centro Sportivo di Montefalco con Giovanni Galli e l'On. Antonio Tajani

Lun, 07/04/2014 - 11:10

Condividi su:


Tutto perfetto a Montefalco nel sabato pomeriggio che ha ufficialmente visto la rinascita del Centro Sportivo nell'immediata periferia della cittadina medioevale, ad iniziare dal tempo già in tarda mattinata notevolmente migliorato con un tiepido e gradevole sole primaverile che ha preso il posto dei grigi nuvoloni.

Più raggiate del sole il Sindaco, Donatella Tesei, che ha fatto gli onori di casa disimpegnandosi con classe e

spigliatezza nel parter dei prestigiosi ospiti accorsi alla sua corte: l'eurodeputato Antonio Tajani, il senatore Luciano Rossi, l'ex portiere della nazionale di calcio Giovanni Galli su tutti e il Generale Domenico Ignozza, Presidente del CONI Umbria, su tutti.

Ma anche l'Onorevole Catia Polidori, commissario regionale di FI, l'Onorevole Pietro Laffranco, Raffaele Nevi, capogruppo di FI per l'Umbria, il Sindaco di Deruta Alvaro Verbena, Davide Militoni e Alessandro Cretoni, consiglieri comuali a Spoleto, Gianluca Meloni e Francesco Mancia, consiglieri comunali a Foligno e l'Avvocato Domenico Benedetti Valentini, memoria storia della destra umbra.

Importanti le parole del discorso del Sindaco Tesei, che ha voluto sottolineare l'importanza sociale del recupero di una così bella struttura, che darà opportunità di svago e di pratica sportiva ai giovani (calcetto e tennis) e ai meno giovani (bocce) e di lavoro per i ragazzi della locale ASD MONTEFALCO, coordinati dall'Assessore allo Sport Pierluigi Curi, ai quali è stata affidata la gestione temporanea della struttura.

L'evento ha avuto anche la sua parte “religiosa” con la benedizione alla struttura del parroco di Montefalco il quale ai complimenti di Giovanni Galli per la sua stola color viola, ha replicato esibendo una convinta fede calcistica bianconera.

Belle anche le parole di Giovanni Galli, che da sportivo e da politico (è stato avversario di Renzi alle ultime votazioni comunali a Firenze) ha voluto testimoniare tutto il suo apprezzamento per l'operato dell'Amministrazione Comunale di Montefalco.

L'Eurodeputato Tajani ha sottolineato nel suo intervento come la Giunta montefalchese abbia lavorato con serietà per realizzare gli obiettivi che si era data all'inizio del suo mandato, tra cui quello del recupero della struttura in questione, mentre il senatore Luciano Rossi, Presidente della FITAV, ha parlato più da sportivo che da politico, sottolineando l'importanza dei valori dello sport nell'educazione dei giovani.

L'ultima parola è stata del vice-sindaco Titta, braccio operativo dell'operazione di recupero della struttura, che ha dato informazioni di natura tecnica e amministrativa ma che soprattutto ha spiegato che il lavoro fatto non è che una parte di quella in progetto, che prevede la realizzazione di una piscina scoperta al posto dell'attuale spazio polivalente non interessato a questa prima parte di lavori e soprattutto il ripristino della piscina coperta, il cui stato di abbandono è la nota dolente di questa struttura altrimenti meravigliosa.

Un gran buffet, offerto dalle ditte che hanno eseguito i lavori di restauro, è stato il degno finale di un partecipatissimo evento che ha visto l'intera città di Montefalco arricchirsi di una nuova importante opportunità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!