Inaugurato il nuovo Centro Comunale di Raccolta Rifiuti di Otricoli - Tuttoggi.info

Inaugurato il nuovo Centro Comunale di Raccolta Rifiuti di Otricoli

Redazione

Inaugurato il nuovo Centro Comunale di Raccolta Rifiuti di Otricoli

La nuova struttura servirà anche il Comune di Calvi dell'Umbria | Raccoglierà anche i rifiuti ingombranti
Gio, 21/04/2016 - 12:39

Condividi su:


Questa mattina Asm Terni S.p.A., in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Otricoli e Calvi dell’Umbria, ha inaugurato il nuovo Centro Comunale di Raccolta Rifiuti che è ubicato in località San Pietro di Otricoli e che andrà a servire il territorio dei due Comuni umbri. L’apertura del Ccr, è avvenuta alle ore 11, alla presenza di Lucia Raffaella Palma, Commissario straordinario del Comune di Otricoli, Guido Grillini Sindaco del Comune di Calvi dell’Umbria, Carlo Ottone Presidente Asm Terni S.p.A. e Andrea Disanto di ATI4 Umbria. Importante la presenza di alcune scolaresche del territorio a testimonianza di quanto sia fondamentale l’insegnamento della Raccolta Differenziata dei rifiuti, sin dalla tenera età e soprattutto in ambito scolastico. ASM Terni S.p.A. da alcuni mesi ha attivato il nuovo Servizio di Raccolta Differenziata porta a porta nei Comuni di Calvi e Otricoli dove ha raggiunto percentuali superiori al 65%. Nel nuovo Centro Comunale di Raccolta di San Pietro di Otricoli, potranno essere conferiti rifiuti differenziati di tutti i cittadini dei due Comuni di competenza ed anche quelli delle utenze non domestiche, con il limite dei 30 chilogrammi per le aziende. Nel nuovo Centro di raccolta, oltre alle consuete frazioni come plastica, carta e cartone, vetro, alluminio e organico, si potranno conferire anche molti tipi di rifiuti, come per esempio tutti gli oli vegetali e animali, tutti i tipi di ingombranti come suppellettili, divani, tavoli. Sarà possibile portare tutti i tipi di RAEE, sia grandi che piccoli, come frigoriferi, lavastoviglie, phon e altro. Si potranno conferire le vernici, i pneumatici, i medicinali scaduti, le pile e batterie, i tubi al neon, i rifiuti inerti e altro. Come per tutti i CCR anche in questo nuovo di Otricoli/Calvi si potrà usufruire degli sconti sulla TARI attraverso la propria tessera sanitaria. L’apertura del nuovo Ccr è prevista nei giorni di: Lunedì, dalle ore 8 alle ore 12; Giovedì, dalle ore 14 alle ore 18; Sabato, dalle ore 8 alle ore 12.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!