Inaugurato il Mercatino di Natale di Massa Martana - Tuttoggi.info

Inaugurato il Mercatino di Natale di Massa Martana

Redazione

Inaugurato il Mercatino di Natale di Massa Martana

Mer, 07/12/2011 - 16:52

Condividi su:


Si è svolta questa mattina, nella piazza centrale del centro storico di Massa Martana, la cerimonia di inaugurazione del tradizionale mercatino natalizio, la manifestazione che animerà il borgo umbro dal 7 all’11 dicembre con suoni, musica, prodotti locali e tanta animazione per i bambini. A tagliare il nastro, sotto la porta d’ingresso al borgo, il sindaco Maria Pia Bruscolotti assieme al vice presidente della Provincia di Perugia, Aviano Rossi. Atmosfera magica, sole e musica con i ragazzi dell’Istituto comprensivo A. Ciuffelli di Massa Martana, che si sono esibiti in una serie di canti e balletti per allietare il momento. “E’ una manifestazione che abbiamo voluto fortemente – ha affermato il sindaco – per promuovere il nostro territorio con i suoi prodotti tipici ed artigianali e per rilanciare il turismo. Nel nostro mercatino di Natale, l’unico in Umbria con le tipiche casette in legno che richiamano i mercatini tipici altoatesini, vogliamo offrire un’occasione piacevole in questo contesto di crisi per grandi e piccini”. “E’ con piacere che intervengo a questa prima manifestazione natalizia – ha fatto eco il vice presidente, Rossi – La Provincia apprezza e riconosce gli sforzi che stanno facendo gli amministratori di questa città, nonostante le difficoltà, nel dare valore e promuove il proprio territorio. E’ bello vedere come tutta la comunità sia raccolta per questa manifestazione”. Tante le iniziative sottolineate poi dal sindaco Bruscolotti durante l’inaugurazione, tra cui i molti eventi dedicati ai bambini: la casetta di Babbo Natale (con l’opportunità per i bambini di consegnare direttamente le proprie letterine), musica itinerante, trampolieri e giocolieri di strada e gli immancabili zampognari. Non mancheranno eventi culturali, come la presentazione del libro “…sulle penne dei cardellini” di Remo Rossi ed il concerto conclusivo del Coro dell'Università degli Studi di Perugia “Chi per la patria muor…!” , in occasione della celebrazione del 150° dell'Unità d'Italia. “Mi preme ricordare – ha aggiunto la prima cittadina di Massa Martana – che in occasione del mercatino non verrà dimenticata la solidarietà: saranno infatti presenti l’AUCC di Terni, che con i proventi delle vendite dei propri prodotti finanzierà l’acquisto di macchinari per il reparto di radiologia dell’Ospedale di Terni, e gli stand del Comitato per la vita Daniele Chianelli, della Croce Rossa Italiana e dell’A.V.I.S.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!