E’ stata inaugurata questa mattina (giovedì 30 marzo) la nuova sede dell’Ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate di Città di Castello, all’interno del Palazzo del Podestà in Corso Cavour (ex sede del tribunale).
Entusiasta, dopo il taglio del nastro con il sindaco Luciano Bacchetta, il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate Federico Monaco, che ha sottolineato la forte sinergia con il Comune tifernate e ha dichiarato: “Questa nuova sede nel centro storico, in un immobile di pregio e dotato di tutte le attrezzature necessarie, servirà ad essere più vicino ai cittadini e a ridurre i costi di gestione“.
“Abbiamo contribuito a mantenere una funzione fondamentale per la città, che rischiava di venir meno a causa della cosiddetta spending review – ha detto il primo cittadino – Questa è un’altra tappa del progetto di rivitalizzazione del centro storico che, allo stesso tempo, contribuisce alla valorizzazione del Palazzo del Podestà“. Bacchetta ha poi aggiunto: “Nei prossimi giorni, a proposito di rivitalizzazione del centro storico, avremo un importante incontro in Regione per quanto riguarda il recupero dell’ex ospedale“.
Confermati gli orari di apertura al pubblico della vecchia sede di via Pierucci: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 15.30.