INAUGURATA L'EDIZIONE 2010 DI CIOCCOLENTINO "COL CUORE IN GOLA" - Tuttoggi.info

INAUGURATA L'EDIZIONE 2010 DI CIOCCOLENTINO “COL CUORE IN GOLA”

Redazione

INAUGURATA L'EDIZIONE 2010 DI CIOCCOLENTINO “COL CUORE IN GOLA”

Gio, 11/02/2010 - 18:46

Condividi su:


E' stata inaugurata questa mattina, alla presenza di Andrea Barbarossa, presidente di PromoEventi, Bruno Fringuelli, direttore di Eurochocolate, Libero Paci Vicesindaco del Comune di Terni, Roberto Fabrini, assessore agli Eventi Valentiniani e il Presidente di Confcommercio Terni Ivano Rulli, l'edizione 2010 di Cioccolentino Col Cuore in Gola. Al taglio del nastro ha seguito un tour tra le location della kermesse che da oggi, fino a domenica 14 febbraio trasformeranno Terni nella vera capitale dell'amore con iniziative pensate per tutti, innamorati e golosi, grandi e piccini. E da oggi sono partiti anche i tanti laboratori realizzati in collaborazione con l'Università dei Sapori. Ogni giorno una mini lezione gratuita per apprendere i segreti dei grandi pasticceri per riproporre a casa bignè, pasta frolla, ma anche pane, torte e primi piatti al cioccolato per prendere per la gola il proprio amato. E tutti coloro che non ne vogliono proprio sapere di cimentarsi nell'arte della cucina, ma preferiscono decisamente quella della degustazione, potranno partecipare a Due Cuori e uno Chef. Chef stellati proporranno vere e proprie opere d'arte pasticcera per un incontro tête à tête da incorniciare. Pensate a Lui&Lei anche le iniziative DegusTIAMOci per degustare cioccolata calda in tazza e liquore, CioccolaTIAMO, per scrivere su golosi cuori di cioccolata le dediche d'amore alla propria metà e Ice-Igloo, per incidere nell'Ice Gallery i pensieri più romantici. Cioccolentino naturalmente non pensa soltanto agli innamorati, ma anche a tutti i golosi che potranno intrattenersi con le tante iniziative in programma come la mostra “AdvertCiok” allestita nella BCT – Biblioteca Comunale i Terni e che raccoglie i manifesti pubblicitari delle aziende cioccolatiere dei primi anni del Novecento e “Orchidee in Mostra” presso il Garden Center Spazio Verde di Maratta Bassa. Domani sera ricordiamo l'appuntamento alle ore 22.00 con il Ciocco Bingo presso la Sala Bingo di Largo Flachi dove il più fortunato si aggiudicherà i 30 kg di cioccolato messi in palio!


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!