INAUGURATA A BEVAGNA LA MOSTRA DEL 150° DELL'UNITA' D'ITALIA - Tuttoggi.info

INAUGURATA A BEVAGNA LA MOSTRA DEL 150° DELL'UNITA' D'ITALIA

Redazione

INAUGURATA A BEVAGNA LA MOSTRA DEL 150° DELL'UNITA' D'ITALIA

Mar, 22/03/2011 - 11:23

Condividi su:


Domenica 20 marzo, nell’ambito dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell’unità d’Italia, è stata inaugurata la mostra del “150° dell’unità d’Italia”con il contributo di Antonio Lanari dell’ufficio Cultura del Comune di Bevagna e delle professoresse Marta Gaburri e AnnaRita Falsacappa. Successivamente, presso la storica sala consiliare di Palazzo Lepri, si è tenuto un concerto del “Coro della Cisl “di Foligno diretto da Barbara Falcinelli. Il sodalizio musicale della Cisl, intitolato “Voci nel Vento”, nasce nel 2004 all’interno delle attività ludiche e culturali della FNP (federazione nazionale pensionati) CISl e di ANTEAS ( associazione nazionale terza età per la solidarietà) di Foligno. L’intento del gruppo, composto da 16 membri, è quello di coniugare l’amore per il canto con il piacere di trovarsi in compagnia. Infatti, nel nome scelto, si evidenziano la libertà e la leggerezza dell’espressione vocale che rendono piacevole la vita nel senso più ampio del termine. Il repertorio del coro spazia dalle canzoni popolari a quelle patriottiche. All’evento musicale erano presenti il sindaco di Bevagna, Enrico Bastioli e l’amministrazione comunale. “ Il coro della Cisl – tiene a precisare il sindaco – è stato meraviglioso poiché ha saputo cogliere le suggestioni del periodo storico che la città stava in quel momento vivendo con grande partecipazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!