INAUGURA QUESTO POMERIGGIO A BEVAGNA " CERCANDOMI TRA NOI " - Tuttoggi.info

INAUGURA QUESTO POMERIGGIO A BEVAGNA ” CERCANDOMI TRA NOI “

Redazione

INAUGURA QUESTO POMERIGGIO A BEVAGNA ” CERCANDOMI TRA NOI “

Sab, 22/12/2007 - 10:58

Condividi su:


Si inaugura oggi , alle ore 16 , presso le sale del Museo Civico di Bevagna , una mostra fotografica intitolata” Cercandomi tra noi ” , ideata e realizzata da Luigi Frappi , in collaborazione con l'Ufficio Cultura del Comune di Bevagna , la professoressa Luciana Brunelli e con il contributo di Espartero Sideri , ” Gamma Pubblicità ” e ” La Tipografica ” . Il tempo che passa lascia sempre dietro di sé un alone di romanticismo . I dolci ricordi dell'infanzia , della scuola , dei giochi e dei primi amori rappresentano il vissuto dell'umanità che ama ricordare e ricordarsi . ” La mostra fotografica del maestro Luigi Frappi – afferma l'assessore alla Cultura Oscar Proietti – rappresenta una comunità che sa guardare al futuro , ma che non rinuncia affatto al proprio passato ” . La città degli uomini , delle donne e dei bambini viene proposta al pubblico con l'ausilio di belle immagini che fermano la vita in uno scatto . Come eravamo e come siamo adesso . Durante il secolo scorso sono accadute tante cose . I giovani di allora sono oggi adulti , genitori e nonni . I mutandoni bianchi non si portano più . Le bretelle sembrano strumenti dell'antichità . In casa oggi c'è l'acqua calda , ci sono i termosifoni e la domotica apre i chiude i cancelli a distanza . Però , le struggenti e goffe immagini in bianco e nero hanno un che di meraviglioso e di assolutamente indecifrabile . Nell'era dei computer e di internet qualche lacrimuccia bagna ancora le gote se si osservano le foto scolorite di tanti anni fa . Chi vuole immergersi in questa magica atmosfera potrà visitare l'esposizione fotografica da sabato 22 dicembre 2007 a domenica 6 gennaio 2008 . Il mattino dalle ore 10.30 alle ore 13 . Il pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 17 .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!