INAUGURA DOMENICA 8 MARZO IL CENTRO DI AGGREGAZIONE DI TORREGENTILE - Tuttoggi.info

INAUGURA DOMENICA 8 MARZO IL CENTRO DI AGGREGAZIONE DI TORREGENTILE

Redazione

INAUGURA DOMENICA 8 MARZO IL CENTRO DI AGGREGAZIONE DI TORREGENTILE

Sab, 07/03/2009 - 08:52

Condividi su:


L'Amministrazione Comunale di Todi comunica la inaugurazione del centro di aggregazione della Frazione di Torregentile che avverrà Domenica 8 Marzo alle ore 15,00 con una cerimonia presieduta dal Sindaco Antonino Ruggiano e la benedizione solenne impartita dal Parroco del paese Don Efisio Arbas.

Il progetto, fortemente sentito e richiesto da lungo tempo da tutta la popolazione dello stupendo borgo del Tuderte, è stato realizzato in sinergia tra l'Assessorato ai Lavori Pubblici e quello alle Frazioni e Territorio.

La struttura, che verrà utilizzata quale centro di aggregazione della frazione e sarà gestita dal locale comitato, è stata realizzata nel parco giardino prospiciente l'antico castello di Torregentile; si compone di una villetta in legno della superficie di 50 mq con veranda panoramica, predisposta di tutti i servizi tecnici (elettrico, termico, idrico).

“Abbiamo raccolto le istanze dei cittadini che da molti anni chiedevano un luogo di socializzazione ed incontro” recita l'Ass. Ugo Todini “e ci siamo adoperati in stretta sintonia ed identità di vedute con l'Assessore ai LL.PP Antonio Serafini col quale ci si è attivati per individuare le risorse finanziarie e seguire le fasi progettuali e costruttive del centro. Tale opera rientra nel novero dei progetti e delle iniziative volte a riqualificare e valorizzare le aree frazionali del Comune di Todi, obiettivo politico che l'intera Amministrazione si è posta sin dall'inizio e sul quale si continuerà a lavorare con impegno e determinazione”

“In questa occasione – prosegue l'Assessore Antonio Serafini – siamo anche soddisfatti di poter annunciare che a breve partiranno i lavori di manutenzione straordinaria della strada Comunale di Torregentile e della sistemazione e messa in sicurezza del Ponte di Carignola per un importo di circa 200.000,00 €”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!