In via di ultimazione i marciapiedi a Deruta | Rifacimento anche della segnaletica stradale - Tuttoggi.info

In via di ultimazione i marciapiedi a Deruta | Rifacimento anche della segnaletica stradale

Redazione

In via di ultimazione i marciapiedi a Deruta | Rifacimento anche della segnaletica stradale

Gio, 31/03/2022 - 14:11

Condividi su:


Il sindaco Michele Toniaccini e il vicesindaco, con delega ai lavori pubblici, Giacomo Marinacci. "Interventi per sicurezza e pedonalità"

Sono in fase di ultimazione i lavori di realizzazione dei marciapiedi a Deruta. Lo rendono noto il sindaco Michele Toniaccini e il vicesindaco, con delega ai lavori pubblici, Giacomo Marinacci.

“Opere che favoriscono – affermano sindaco e vicesindaco – una maggiore pedonalità, sicurezza e che hanno consentito anche di rendere più efficienti alcuni servizi del sottosuolo”. Gli interventi, per 300mila euro, si aggiungono a quelli già realizzati a Pontenuovo, Sant’Angelo di Celle, Casalina, San Nicolò di Celle e Ripabianca, “segno di un’attenzione diffusa sul territorio”.

Nei mesi precedenti erano state anche bitumate alcune delle strade più dissestate per un importo di 200mila euro. Sempre nell’ottica di una maggiore sicurezza, sono stati installati 3 lampioni dotati di pannelli fotovoltaici nei pressi di altrettanti incroci lungo il territorio, finora sprovvisti di illuminazione pubblica.

L’Amministrazione comunale è intervenuta, infine, sul rifacimento della segnaletica stradale orizzontale. I lavori proseguiranno anche sui parcheggi, con opere di ripasso o nuove realizzazioni.

“La segnaletica stradale – commentano il vicesindaco e il Comandante della Polizia Municipale, Capitano Stefano Consalvi – è un intervento di grande importanza per garantire la sicurezza ai pedoni, ciclisti e automobilisti e per questo motivo deve essere oggetto di una adeguata e continua manutenzione”.

Compatibilmente con le condizioni meteorologiche, gli interventi saranno completati entro il mese di Aprile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!