IN VIA DI COMPLETAMENTO LA SP 412 COLLEMANCIO-POMONTE - Tuttoggi.info

IN VIA DI COMPLETAMENTO LA SP 412 COLLEMANCIO-POMONTE

Redazione

IN VIA DI COMPLETAMENTO LA SP 412 COLLEMANCIO-POMONTE

Gio, 18/03/2010 - 15:01

Condividi su:


Nei giorni scorsi , presso la sede della Regione Umbria, è stato siglato un Protocollo d'Intesa tra la Regione Umbria , la Provincia di Perugia e i Comuni di Bevagna , Cannara e Gualdo Cattaneo per la sistemazione definitiva della SP 412 che collega la frazione di Collemancio alla frazione di Pomonte . I primi lavori del tratto di strada in questione iniziarono nel 2007 e sono terminati a novembre del 2009 . Ora resta da sistemare un ulteriore segmento di circa 1600 metri , a partire dal termine dei lavori ultimati ( vicino alla Chiesa di San Vito ) andando verso Collemancio . Questo importante asse viario , una volta ultimato , avvicinerà Gualdo Cattaneo a Cannara e a Bevagna e metterà in collegamento la zona di Todi con quella di Assisi , con un percorso collinare di rara bellezza paesaggistica . Il territorio dei tre comuni interessati trarrà un oggettivo vantaggio dalla apertura definitiva della strada . Questa via di comunicazione potrà inoltre offrire possibilità di sviluppo sia economico che turistico .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!