In tantissimi alla 9^ edizione de “La Passeggiata del Cuore” a Todi - Tuttoggi.info

In tantissimi alla 9^ edizione de “La Passeggiata del Cuore” a Todi

Redazione

In tantissimi alla 9^ edizione de “La Passeggiata del Cuore” a Todi

Incontri formativi e di prevenzione, ma anche una visita tra l’arte e la storia | Organizzata dall’Associazione Cuor di Leone Pro-Cardiopatici
Lun, 16/09/2019 - 17:46

Condividi su:


In tantissimi ieri a Todi per la nona edizione della “Passeggiata del Cuore”, organizzata dall’Associazione Cuor di Leone Pro-Cardiopatici – ONLUS.

Un momento di aggregazione e conviviale in cui tante famiglie e i soci dell’associazione hanno potuto passeggiare tra i vicoli della bellissima cittadina medievale, circoscritta da tre cerchie di mura che racchiudono innumerevoli tesori da visitare. Una giornata trascorsa all’insegna del benessere e dello stare insieme, ma anche un’occasione per fare due passi all’aria aperta immersi nelle bellezze artistiche di Todi.

La giornata ha avuto inizio in Piazza del Popolo con la visita al Duomo, per poi proseguire tra vicoli e scorci mozzafiato fino alla chiesa che ospita le spoglie di Jacopone da Todi.

Al termine della passeggiata c’è stato anche un momento informativo con un convegno sul tema: “Linee guida della riabilitazione cardiologica”, presso il Monastero SS. Annunziata, nella Sala Congressi. In cui, Lucia Filippucci, cardiologa; Gianfranco Alunni, cardiologo, Giovanna Rossi, psicologa; Debora Cesaroni, nutrizionista; Tiziano Scarponi, Presidente S.U.M.G. Perugia (Società Italiana di Medicina Generale) si sono confrontati con i presenti sul tema importate della riabilitazione.

La gita si è poi conclusa con un pranzo all’interno del Monastero SS. Annunziata a cui hanno fatto seguito divertenti letture dialettali, la distribuzione di premi ed omaggi e anche un simpatico intrattenimento musicale col complesso “paltò”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!