In tantissimi alla 9^ edizione de “La Passeggiata del Cuore” a Todi

In tantissimi alla 9^ edizione de “La Passeggiata del Cuore” a Todi

Incontri formativi e di prevenzione, ma anche una visita tra l’arte e la storia | Organizzata dall’Associazione Cuor di Leone Pro-Cardiopatici

share

In tantissimi ieri a Todi per la nona edizione della “Passeggiata del Cuore”, organizzata dall’Associazione Cuor di Leone Pro-Cardiopatici – ONLUS.

Un momento di aggregazione e conviviale in cui tante famiglie e i soci dell’associazione hanno potuto passeggiare tra i vicoli della bellissima cittadina medievale, circoscritta da tre cerchie di mura che racchiudono innumerevoli tesori da visitare. Una giornata trascorsa all’insegna del benessere e dello stare insieme, ma anche un’occasione per fare due passi all’aria aperta immersi nelle bellezze artistiche di Todi.

La giornata ha avuto inizio in Piazza del Popolo con la visita al Duomo, per poi proseguire tra vicoli e scorci mozzafiato fino alla chiesa che ospita le spoglie di Jacopone da Todi.

Al termine della passeggiata c’è stato anche un momento informativo con un convegno sul tema: “Linee guida della riabilitazione cardiologica”, presso il Monastero SS. Annunziata, nella Sala Congressi. In cui, Lucia Filippucci, cardiologa; Gianfranco Alunni, cardiologo, Giovanna Rossi, psicologa; Debora Cesaroni, nutrizionista; Tiziano Scarponi, Presidente S.U.M.G. Perugia (Società Italiana di Medicina Generale) si sono confrontati con i presenti sul tema importate della riabilitazione.

La gita si è poi conclusa con un pranzo all’interno del Monastero SS. Annunziata a cui hanno fatto seguito divertenti letture dialettali, la distribuzione di premi ed omaggi e anche un simpatico intrattenimento musicale col complesso “paltò”.

share

Commenti

Stampa