In scena a Trevi "Ora dimmi di te – Lettera a Matilda", un testo di Andrea Camilleri - Tuttoggi.info

In scena a Trevi “Ora dimmi di te – Lettera a Matilda”, un testo di Andrea Camilleri

Redazione

In scena a Trevi “Ora dimmi di te – Lettera a Matilda”, un testo di Andrea Camilleri

Mar, 14/09/2021 - 18:01

Condividi su:


Al Teatro Clitunno, Mariangela D’Abbraccio interpreta Andrea Camilleri accompagnata dalle musiche del pianista Ludovico Einaudi.

Mariangela D’Abbraccio interpreta Andrea Camilleri accompagnata dalle musiche di Ludovico Einaudi.
Si chiama “Ora dimmi di te. Lettera a Matilda” lo spettacolo in programma venerdì 17 settembre alle ore 21 per la stagione del Teatro Clitunno di Trevi curata da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Trevi.

Andrea Camilleri sta scrivendo quando la pronipotina Matilda si intrufola a giocare sotto il tavolo, e lui pensa che non vuole che siano altri – quando lei sarà grande – a raccontarle di lui. Nello spettacolo, Mariangela D’Abbraccio dà voce a questa lettera, che racconta una vita intera con l’intelligenza del cuore. Con humor e limpidezza, le pagine di Camilleri ripercorrono la storia italiana del Novecento attraverso quella di un uomo innamorato della vita e dei suoi personaggi. Le radici, l’amore, gli amici, la politica, la letteratura… Il coraggio di raccontare gli errori e le disillusioni, con la commozione di un bisnonno e la maestria di un grande scrittore.

Ulteriori informazioni su: www.fontemaggiore.it – Facebook: Teatro Fontemaggiore

Prenotazione spettacoli: l’ingresso è contingentato in osservanza dei regolamenti vigenti, pertanto è consigliata la prenotazione con messaggio Whatsapp al numero 353 4275107 entro le ore 13 del giorno di spettacolo.

Il messaggio dovrà riportare:

– titolo dello spettacolo

– nome e cognome

– numero dei posti richiesti

– indicare se le persone prenotate sono congiunte e quindi possono occupare posti vicini tra loro

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!