IN SCENA A FOLIGNO "LA MACCHINA DEL CAPO" DI E CON MARCO PAOLINI - Tuttoggi.info

IN SCENA A FOLIGNO “LA MACCHINA DEL CAPO” DI E CON MARCO PAOLINI

Redazione

IN SCENA A FOLIGNO “LA MACCHINA DEL CAPO” DI E CON MARCO PAOLINI

Mer, 16/02/2011 - 10:20

Condividi su:


Ancora uno spettacolo del cartellone della stagione di prosa folignate: venerdì 25 febbraio, alle 21, è di scena “La macchina del Capo”, una produzione Michela Signori Jolefilm, per l’interpretazione e la regia di Marco Paolini.

“La macchina del Capo” è un racconto divertente sull’infanzia e sulla prima adolescenza, è un viaggio all'interno dell’intricata rete di vincoli e relazioni umane, parlando non solo della memoria, ma anche del rapporto tra padri e figli. Non è un diario, non è un pezzo nostalgico, e nemmeno una memoria d’altri tempi. E’ un viaggio che parte dalla casa, micro-universo dal quale osservare il mondo, per avanzare alla scoperta del macro-mondo (del mare, dei compagni di giochi, del sesso visto con gli occhi di un bambino). E’ il ritratto di un’Italia di periferia, vista su scala ridotta, tra la Pedemontana e il mare. E’ un lavoro sul desiderio e sulla scoperta, vicino alle atmosfere di Monicelli.

I ragazzi protagonisti del racconto sono quasi gli “Amici miei”, ma ragazzini. E le zingarate sono forse più innocenti, ma lo spettacolo si permette di giocarci con altrettanta ironia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!