In quattro tentano un furto in una casa a Santa Maria degli Angeli: l'arresto - Tuttoggi.info

In quattro tentano un furto in una casa a Santa Maria degli Angeli: l'arresto

Redazione

In quattro tentano un furto in una casa a Santa Maria degli Angeli: l'arresto

Mar, 06/03/2012 - 15:08

Condividi su:


I Carabinieri della Compagnia di Assisi hanno arrestato in flagranza di reato quattro cittadini rumeni per furto in abitazione commesso nel Comune di Assisi. Denunciata in stato di libertà anche una minorenne per concorso nel furto: era il palo della banda. Era da poco passata la mezzanotte quando alcuni cittadini, insospettiti da un insolito via vai nella centrale via Gioberti della frazione di Santa Maria degli Angeli, hanno chiamato allarmati il 112 segnalando alcuni soggetti che si aggiravano intorno ad una abitazione con fare sospetto. Sul posto sono state inviate alcune pattuglie che hanno effettuato un attento controllo rintracciando cinque rumeni, tre uomini e due donne, di cui una minore, di età compresa tra i 15 ed i 40 anni, che si erano introdotti in una abitazione dopo averne forzato la porta di ingresso e si stavano allontanando con la refurtiva poco prima racimolata. I militari dell’Aliquota Radiomobile per primo hanno rintracciato il palo della banda, la minore, che si era nascosta poco distante per coprire l’azione dei complici: poi hanno bloccato gli altri componenti del gruppo che stavano cercando di abbandonare il luogo del reato uscendo da una porta secondaria del palazzo con la refurtiva ancora in mano, tra cui un impianto stereo ed alcune suppellettili. Dopo il giudizio di convalida i tre uomini sono stati associati al carcere di Capanne, visti i precedenti che vantavano al loro attivo, mentre la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!