IN MOSTRA A CASCIA DUE GIOVANI LEVE DELLA CITTA' DI S. RITA - Tuttoggi.info

IN MOSTRA A CASCIA DUE GIOVANI LEVE DELLA CITTA' DI S. RITA

Redazione

IN MOSTRA A CASCIA DUE GIOVANI LEVE DELLA CITTA' DI S. RITA

Mer, 19/08/2009 - 18:40

Condividi su:


Spazio all'arte contemporanea e a giovani artisti nella città di santa Rita. In piazza Garibaldi è stata, infatti, allestita una mostra di opere realizzate da due giovani casciani, Emanuele Flavoni e Diego Mattei . Una passione comune, quella per l'arte, anche se maturata in tempi e contesti diversi. Per Flavoni l'esperienza come pittore inizia appena due anni fa ma diverse sono già le opere realizzate. Quelle esposte a Cascia hanno come tematiche principali la figura del cuore, la tv e la luna e in ciascuna di esse il giovane artista ha scelto di riportare citazioni famose, versi di Shakespeare o di canzoni che suscitano, o lo hanno fatto in passato, emozioni nell'anima dell'autore. La storia artistica di Diego Mattei inizia allo scoccare dei diciotto anni. Da allora il giovane autore, oggi ventitreenne, inizia a scoprire la propria passione per l'arte, che si esprimerà anche nella scelta di studiare storia dell'arte all'università. Nelle opere esposte, realizzate dal 2008 ad oggi, Mattei fonde lo stile surrealista con l'astrattismo, scegliendo i soli colori bianco e nero. Ciascuna sua opera è costruita con materiali di riciclo. Lo è il legno con cui sono state realizzare le cornici dei quadri che appaiono, per questa ragione, con contorni distorti ed irregolari. Ed è materiale riciclato anche il ferro, scarto di una fabbrica di metalli, con cui è stata realizzata l'unica installazione messa in mostra a Cascia. L'esposizione, che raccoglie solo una parte dei lavori realizzati dai due artisti, rimarrà aperta al pubblico fino alla fine del mese.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!