Il giovane denunciato e multato per 5.100 euro, l'altro espulso perché irregolare
Non è servito il tentativo di fuga su uno scooter di due ragazzi, una volta avvistata l’auto della polizia in via dei Filosofi. I ragazzi sono passati col semaforo rosso ed hanno effettuato una serie di manovre pericolose, per sfuggire all’inseguimento.
Altre volanti, intanto, erano state allertate. Giunti vicino all’area verde di via Petrarca, il passeggero è sceso dalla scooter cercando di allontanarsi a piedi, raggiunto però dagli agenti. Si tratta di un algerino, algerino, irregolare sul territorio nazionale e privo di precedenti.
Poco più avanti, sempre in zona Prepo, il conducente dello scooter è stato raggiunto dai poliziotti, dopo aver perso il controllo del mezzo ed essere caduto a terra, procurandosi una leggera escoriazione. Messo in sicurezza l’uomo è stato identificato come cittadino italiano con precedenti per furto, danneggiamento e spaccio di stupefacenti.
E’ stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, dalle banche dati è risultato che non aveva mai conseguito la prescritta patente per la guida dei motoveicoli. Pertanto, gli veniva irrogata la sanzione ex art. 116 c. 15-17 c.d.s. di € 5100 e lo scooter veniva sottoposto a fermo amministrativo.
L’altro ragazzo, invece, messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione in quanto irregolare, veniva sottoposto al provvedimento di espulsione.