IN CORSO OGGI, A IGLESIAS, IL TERZO CAMPIONATO NAZIONALE DI TIRO CON LA BALESTRA - Tuttoggi.info

IN CORSO OGGI, A IGLESIAS, IL TERZO CAMPIONATO NAZIONALE DI TIRO CON LA BALESTRA

Redazione

IN CORSO OGGI, A IGLESIAS, IL TERZO CAMPIONATO NAZIONALE DI TIRO CON LA BALESTRA

Dom, 03/07/2011 - 10:35

Condividi su:


Domenica 3 luglio, nella città sarda di Iglesias, si svolge il 3° campionato nazionale FIBAL tra le città di Norcia – Associazione Balestrieri San Benedetto da Norcia; Assisi – Compagnia Majores Ballistarii Asisii e Iglesias – Compagnia Balestrieri quartiere fontana.
Le precedenti edizioni 2009 (a Cagliari) e 2010 (ad Assisi) sono state vinte dalla compagine di Norcia che proverà a difendere il titolo x il 3 anno consecutivo. Questa edizione è caratterizzata da un progetto innovativo (fortemente voluto dal presidente della Federazione Romolo Trincia) che consiste nell’attivazione di uno scambio culturale tra le città appartenenti alla federazione mediante espositori di ogni città che rappresentano le tipicità dei luoghi. Norcia è rappresentata da 3 aziende locali molto importanti quali: antica norcineria f.lli Ansuini (sponsor ufficiale dell’ass. balestrieri San Benedetto da Norcia), Savelli salumi e carni e Moscatelli tartufi, che esporranno i prodotti tipici nursini in terra sarda, attivando delle degustazioni che prevedono abbinamenti suggestivi come il tartufo di Norcia e la tipica pasta sarda fatta in casa.
“Di anno in anno si promuoverà questa iniziativa in tutte le città aderenti alla fibal – assicura Trincia – in quanto oltre all’aspetto folkloristico, questo rappresenta un modo x conoscere e promuovere le nostre città e i propri territori attraverso le tipicità, gli usi e le culture.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!