In chiacchiere fuori dal bar, multati. Il bilancio dei controlli a Terni - Tuttoggi.info

In chiacchiere fuori dal bar, multati. Il bilancio dei controlli a Terni

Redazione

In chiacchiere fuori dal bar, multati. Il bilancio dei controlli a Terni

Ven, 09/04/2021 - 10:34

Condividi su:


Cittadini disciplinati nel week end di Pasqua, con qualche eccezione. Un bar di Terni chiuso per aver fatto rimanere un cliente all'interno

Tanti controlli dei carabinieri durante le festività pasquali ma i cittadini sono risultati disciplinati. Salvo alcuni multati per essersi messi a chiacchierare, senza rispettare la normativa anti Covid-19, fuori dal bar. Ed un altro locale chiuso per 5 giorni per aver fatto rimanere all’interno un cliente.

Quelle delle festività Pasquali appena trascorse sono state giornate intense per i Carabinieri della Compagnia di Terni. Tutti i Reparti, impegnati in uno sforzo corale per assicurare il rispetto delle normative anti-contagio, hanno perlustrato in lungo e in largo, di giorno e di notte, tutto il territorio della Compagnia, dai centri abitati alle frazioni, sino ai luoghi di villeggiatura.

Controlli sulle strade, in bar e locali

Nella grande maggioranza dei casi – osservano dall’Arma dei carabinieri – il comportamento dei cittadini è stato esemplare, nessun eccesso e un generico responsabile rispetto delle norme. Il desiderio di uscire velocemente dalla crisi senza impattare sulla campagna vaccinale in atto è stato evidentemente più forte della voglia di godere di piacevoli giornate primaverili.

Complessivamente, dal sabato Santo al lunedì dell’Angelo, la Compagnia di Terni ha messo in campo, d’iniziativa, 51 servizi di controllo del territorio, impiegando 102 militari, cui si sono aggiunti i servizi di controllo integrati svolti unitamente alle altre forze di polizia sul capoluogo, disposti con ordinanza del Questore in esito alle decisioni assunte in seno al Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Sono stati effettuati 104 posti di controllo lungo la rete viaria del territorio di competenza ove sono state controllate 432 persone e 244 autovetture. Sono stati sottoposti a controllo 32 esercizi commerciali, senza rilevare infrazioni.

In 6 fuori dal bar senza mascherine né distanza, multati

Oltre al dialogo e alla comprensione, cui sono stati indirizzate tutte le pattuglie coinvolte nel dispositivo di controllo, non sono però mancate le situazioni che hanno superato il limite del buon senso, puntualmente sanzionate dai Carabinieri.

In Vocabolo Cannucciano, nel comune di Stroncone, i Carabinieri della locale Stazione hanno sanzionato 6 persone del posto, sorprese assembrate nelle immediate vicinanze di un esercizio di bar mentre si intrattenevano in gruppo senza indossare la mascherina facciale filtrante e senza rispettare la distanza di sicurezza interpersonale. Tutti sono stati sanzionati poiché fuori dall’abitazione senza giustificato motivo, oltreché per il mancato rispetto delle prescrizioni di tutela della salute.

Un altro bar chiuso per 5 giorni

A Terni, i Carabinieri della Stazione di Collescipoli hanno sanzionato il titolare di un esercizio di bar per aver consentito che un cliente permanesse all’interno del locale commerciale oltre il tempo consentito per l’acquisto da asporto, rimanendo seduto al tavolo senza indossare la mascherina facciale filtrante. Il bar è stata imposta, in via precauzionale, la chiusura dell’attività per 5 giorni “al fine di evitare che le violazioni potessero essere reiterate, arrecando pericolo”.

L’attenzione dei Carabinieri ai servizi di controllo a tutela della salute dei cittadini rimane alta, auspicando il pieno coinvolgimento e la piena collaborazione della popolazione, sinora sempre riscontrata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!