In caserma la Befana è arrivata a bordo di un 'Defender' scortata da volanti a sirene spiegate - Tuttoggi.info

In caserma la Befana è arrivata a bordo di un 'Defender' scortata da volanti a sirene spiegate

Redazione

In caserma la Befana è arrivata a bordo di un 'Defender' scortata da volanti a sirene spiegate

Lun, 07/01/2013 - 15:46

Condividi su:


Si è svolta ieri alla Caserma “Gonzaga” – sede del Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito – la quinta edizione de “La Befana dell’Esercito e delle Forze dell’Ordine”. L’avvenimento – organizzato dalle sezioni locali delle associazioni nazionali Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza – in stretta collaborazione con il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno. La manifestazione, rivolta ai figli dei familiari appartenenti alle strutture dell’esercito e delle forze dell’ordine con sedi in città, ha riscosso un grande successo. Numerose le attività dedicate ai bambini, tra le più gettonate “i trucchi di geltrude”, il “gioco saltando con la Befana”, il “castello gonfiabile” ed il divertentissimo “Befana dance”. Massima esultanza per l’arrivo della Befana – scesa dalla tradizionale scopa – ma accompagnata da un Defender dell’Esercito, e scortata da numerose volanti delle forze dell’ordine a sirene spiegate, ha reso felici oltre 300 bambini, donando la calza ricolma di dolci. Presente alla manifestazione, l’assessore alle Politiche per l’Istruzione e la Formazione Rita Zampolini, in rappresentanza dell’amministrazione comunale. Come di consueto – al termine dell’evento – gli organizzatori si sono recati al reparto pediatrico dell’Ospedale San Giovanni Battista per donare la tradizionale calza e qualche sorriso ai piccoli degenti ed ai loro genitori

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!