In bicicletta lungo il parco di Colfiorito per la Granfondo del Tarabuso - Tuttoggi.info

In bicicletta lungo il parco di Colfiorito per la Granfondo del Tarabuso

Redazione

In bicicletta lungo il parco di Colfiorito per la Granfondo del Tarabuso

Mer, 08/08/2012 - 19:37

Condividi su:


di Fabio Muzzi
Sport e natura pedalando nel parco di Colfiorito, per chiudere con un finale originale: lo gnocchi party. Questo in breve il programma previsto per domenica 12 agosto, presentato questa mattina presso il comune di Foligno. In dettaglio il programma della Granfondo del Tarabuso prevede tre percorsi di diverse lunghezze e difficoltà – pedalata ecologica di 10 km, medio fondo di 30 km e gran fondo di 42 km – in modo da essere abbordabili per tutti. Com’è intuibile dal nome, i tragitti si snoderanno lungo la palude di Colfiorito, primo sito italiano per la nidificazione del tarabuso e saranno caratterizzati da una prima parte che costeggia il lago, una seconda più montuosa, una terza di interesse storico che passa lungo la zona archeologica di Plestia, per poi concludersi al centro di Colfiorito, dove tutti gli iscritti pranzeranno con gnocchi e non solo.
Alla presentazione dell’evento il vicesindaco Romagnoli ha dichiarato “la granfondo costituisce la conclusione perfetta di un percorso effettuato in collaborazione con GAL che è co-finanziatore di Foligno in Bicicletta (con 48 mila euro da aggiungere ai 16 mila euro investiti dal Comune di Foligno, ndr). Questa prima edizione della Granfondo del Tarabuso, costituisce l’appuntamento clou del progetto che vuole incentivare l’uso della bicicletta, sia a livello sportivo che nella vita quotidiana. Il percorso porterà inoltre alla scoperta di zone del parco poco conosciute”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!