In biblioteca a Montefalco: boom di iniziative, senza costi aggiuntivi per le famiglie - Tuttoggi.info

In biblioteca a Montefalco: boom di iniziative, senza costi aggiuntivi per le famiglie

Redazione

In biblioteca a Montefalco: boom di iniziative, senza costi aggiuntivi per le famiglie

Gio, 07/02/2013 - 14:36

Condividi su:


“Tre anni di impegno e di iniziative, caratterizzate da una costanza ed una varietà, che ha consentito di stringere un rapporto sinergico tra la cittadinanza e la biblioteca comunale”: questo il bilancio tracciato dall’assessore Daniela Settimi nel ripercorrere le attività organizzate dalla struttura culurale del Comune di Montefalco. “Abbiamo attivato progetti come Nati per leggere, Musica per cuccioli, La Carovana della fantasia e poi ancora – prosgue – gli Incontri a tema musicale, il tutto in una fascia oraria che va dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì, e dalle 15 alle 18 del martedì e giovedì”. La Settimini – si legge in una nota diffusa alla stampa: “non nasconde una certa soddisfazione, per aver potuto attivare questi laboratori di lettura e musica per tutti i bambini, a seconda delle varie età”. “Sono convinta che la biblioteca possa essere un punto d'incontro per i nostri bambini, un punto di riferimento importante per leggere, informarsi e giocare ed ascoltare musica. Incentivarne la frequentazione, da parte di bambini e ragazzi, è uno degli obiettivi della nostra amministrazione sul tema dello sviluppo delle attività culturali”. Da sottolineare il fatto che, la gratuità degli appuntamenti, favorisce la partecipazione di un maggior numero di bambini a tutte le attività proposte. “In questo momento così difficile per le famiglie – si sottolinea nel comunicato – è molto importante creare momenti di incontro e attività culturali stimolanti e divertenti ad ingresso libero”. Il calendario delle iniziative prevede per sabato 9 febbraio la ripresa degli appuntamenti di “Musica per Cuccioli” (bambini 0-1 anno: dalle 16 alle 16.30; bambini 1-2 anni: dalle 16.30 alle 17; bambini 2-3 anni: dalle 17 alle 17.30) e “Nati per Leggere” il prossimo 23 febbraio. Gli incontri a tema musicale si svolgono tutti i martedì – dalle 16.30 alle 18 – mentre i laboratori della “Carovana della Fantasia” si svolgono ogni sabato al teatro San Filippo Neri dalle 15 alle 16.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!