In auto con 50 kg di argenteria rubata e oggetti di arte sacra. Il bottino di un furto di luglio - Tuttoggi.info

In auto con 50 kg di argenteria rubata e oggetti di arte sacra. Il bottino di un furto di luglio

Redazione

In auto con 50 kg di argenteria rubata e oggetti di arte sacra. Il bottino di un furto di luglio

La Polizia Stradale di Orvieto ha rinvenuto nel portabagagli di un auto 50 kg di argenteria proveniente da un furto di luglio
Mar, 25/11/2025 - 16:37

Condividi su:


La Polizia Stradale di Orvieto, nel corso di controlli all’interno dell’area di servizio “Giove”, ha rinvenuto nel portabagagli di un auto 50 kg di argenteria compresi manufatti di arte sacra.

I precedenti

Dai primi accertamenti, effettuati tramite banca dati, è emerso che entrambi gli occupanti erano gravati da numerosi precedenti. Alla richiesta di chiarimenti sul motivo del loro viaggio, i due hanno fornito risposte vaghe e poco convincenti, il che ha indotto la Polizia Stradale a estendere il controllo anche al veicolo.

50 kg di argenteria del valore di 40 mila euro

Nel portabagagli, gli Agenti della Polizia Stradale di Orvieto hanno rinvenuto un bottino ingente. Diverse borse contenevano numerosi oggetti in argento, compresi alcuni manufatti di arte sacra, per un peso complessivo di circa 50 kg e un valore stimato di circa 40.000 euro. Gli uomini non sono stati in grado di fornire spiegazioni plausibili e le versioni sono risultate contrastanti.

Il furto a Treviso

I successivi approfondimenti investigativi hanno permesso di accertare che parte dell’argenteria risultava provento di un furto avvenuto nel mese di luglio scorso in provincia di Treviso. I due uomini sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria di Terni per ricettazione, mentre tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro in vista della restituzione ai legittimi proprietari.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!