In attesa dei voli, si sistema l'aeroporto - Tuttoggi.info

In attesa dei voli, si sistema l’aeroporto

Redazione

In attesa dei voli, si sistema l’aeroporto

Al via i lavori per sala di imbarco, "business lounge" e ristorazione
Lun, 15/10/2018 - 15:56

Condividi su:


Nel mezzo della bufera politica – con Comune di Perugia e Regione che litigano sul ruolo dell’aeroporto nell’ambito della promozione turistica dell’Umbria e con le forze politche che, da destra e da sinistra, chiedono un cambio della governance di Sase – la società che gestisce l’aeroporto San Francesco ha dato il via ai lavori per i nuovi utilizzi degli spazi all’interno dello scalo.


Aeroporto, le Istituzioni litigano e gli aerei restano a terra


Dopo quasi due anni di studio e di progettazione, dunque, partono i primi lavori legati al Pua – il nuovo Piano di utilizzo dell’aerostazione – che permetteranno di avere, attraverso una nuova configurazione dei servizi di sicurezza e degli spazi dedicati agli Enti di Stato (guardia di finanza, dogana, polizia), comfort e spazi maggiori per i passeggeri e per le maestranze, con un nuovo percorso che includerà al suo interno una nuova serie di servizi. Anche l’area commerciale trarrà benefici dalla nuova configurazione, permettendone un miglior utilizzo e maggiori flussi.

La novità più importante prevede l’apertura di una nuova sala di imbarco, che potrà permettere una migliore gestione dei passeggeri in partenza durante giornate con voli concomitanti. Altre novità saranno una saletta “Business Lounge” ed il nuovo punto di ristorazione previsto all’interno dell’area sterile.

 I lavori, che saranno realizzati in varie fasi, non impatteranno sull’operatività dello scalo ed il loro completamento è previsto entro la fine di marzo 2019.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!