In arrivo 155mila euro per gli interventi sui torrenti Serra e Tecino - Tuttoggi.info

In arrivo 155mila euro per gli interventi sui torrenti Serra e Tecino

Mirco Diarena

In arrivo 155mila euro per gli interventi sui torrenti Serra e Tecino

I due corsi d'acqua saranno sottoposti ad un'opera di ripulitura e messa in sicurezza
Mer, 23/09/2015 - 12:39

Condividi su:


Con un progetto da 155mila euro finanziati dall’accordo di programma Regione Umbria-Ministero dell’ambiente – fondi per lo sviluppo e la coesione, la Provincia di Terni (servizio cave, difesa del suolo, protezione civile) ha affidato i lavori di ripristino dell’officiosità idraulica dei torrenti Serra e Tescino nei tratti ricadenti nel territorio comunale di Terni. Le opere sul Serra riguardano il tratto dalla confluenza con il Nera fino a Rocca San Zenone dove si stanno eseguendo le ripuliture dell’alveo per un tratto di 5 km, la rimozione delle alberature cadute in alveo, secche o pericolanti e il ripristino dei tratti di muri d’argine esistenti in pietra e dei muretti caduti. Anche per il Tescino nel tratto dal guado di “San Panfano” al guado “Unicalce” per 1 chilometro e mezzo si stanno rimuovendo le alberature cadute nel torrente, oppure secche o pericolanti e si sta inoltre lavorando per restituire al corso d’acqua la sua normale ufficiosità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!