In arrivo 130 mila euro per realizzare nuovo parcheggio all'ex cava di Breccia - Tuttoggi.info

In arrivo 130 mila euro per realizzare nuovo parcheggio all’ex cava di Breccia

Redazione

In arrivo 130 mila euro per realizzare nuovo parcheggio all’ex cava di Breccia

Il finanziamento regionale arriva grazie alla L.R 22/2008 che attribuisce diritti ai Comuni in cui ricadono concessioni di acqua minerale | Presciutti "Altro segnale di quanto Rocchetta Spa sia importante per territorio"
Ven, 09/08/2019 - 14:35

Condividi su:


Una buona notizia, all’interno di una missiva, è arrivata oggi sulla scrivania del sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti. La giunta regionale, con una delibera, ha infatti approvato e stanziato ben 130.000 euro per la realizzazione del parcheggio pubblico all’ex Cava di Breccia in via Zoccolanti.

Questi sono soldi assegnati dalla Regione Umbria attraverso la L.R. 22/2008, che attribuisce da un minimo del 30% fino ad un massimo del 40% dei diritti ai Comuni nei cui territori ricadono concessioni di acqua minerale, di sorgente o termale o sono localizzate attività produttive di imbottigliamento. Nel caso di Gualdo, ovviamente, la concessionaria è l’azienda Rocchetta Spa.

Si tratta di un intervento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, che riguarda la realizzazione di una nuova zona di sosta, con l’obiettivo ulteriore della riqualificazione ambientale di un’area strategicamente importantissima per la città. “Questo ulteriore contributo economico deliberato dalla Regione – ha sottolineato Presciuttiè estremamente importante per la città e per tutta la comunità gualdese, perchè assume una duplice valenza. Da una parte serve a realizzare un nuovo parcheggio, dall’altra è un altro importante segnale concreto di come Rocchetta Spa sia un’azienda fondamentale per il nostro territorio. Attraverso il canone versato da Rocchetta nel 2018, infatti, adesso realizzeremo questa nuova opera pubblica”.

Grande soddisfazione per l’arrivo di questo contributo, che servirà a realizzare il Parcheggio arriva anche da parte dell’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Pasquarelli: “Siamo molto soddisfatti poiché è un’opera pubblica che sorgerà in un punto strategico di Gualdo Tadino poiché l’ex Cava di Breccia in via Zoccolanti è uno snodo importante per il centro storico, situato a due passi, e rappresenta il primo punto di approdo per chi usufruisce della montagna. Un intervento che oltre a fornire più posti auto ai cittadini, servirà inoltre a riqualificare anche dal punto di vista ambientale una zona che necessitava di diverse azioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!