In 3 fuggono a piedi dopo l'alt dei carabinieri, nell'auto arnesi per lo scasso - Tuttoggi.info

In 3 fuggono a piedi dopo l’alt dei carabinieri, nell’auto arnesi per lo scasso

Redazione

In 3 fuggono a piedi dopo l’alt dei carabinieri, nell’auto arnesi per lo scasso

Lun, 27/11/2023 - 13:49

Condividi su:


Fermata un'auto con tre uomini, che poi fuggono per i campi. Il veicolo intestato ad uno straniero intestatario di oltre 100 vetture

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Todi, durante lo svolgimento di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei furti in abitazione nel comune di Collazzone, hanno proceduto al rinvenimento e al sequestro di strumenti atti allo scasso.

I militari, nel percorrere la strada SP415 strada del Puglia altezza quadrivio Collepepe, intercettavano e fermavano una vettura che procedeva a forte velocità con tre individui di sesso maschile al suo interno.

Gli occupanti, dopo aver accostato il veicolo nei pressi della rotatoria, abbandonavano velocemente il mezzo dandosi precipitosamente alla fuga nelle campagne limitrofe.

Sono stati fatti convogliare sul posto anche militari in abiti civili dell’Aliquota Operativa e pattuglie delle stazioni di Gualdo Cattaneo e Deruta e le ricerche sono andate avanti qualche ora, senza esito poiché i fuggitivi, approfittando del buio totale, riuscivano a far perdere le proprie tracce.

Effettuata un’ispezione al veicolo abbandonato, nel bagagliaio venivano rinvenuti numerosi attrezzi da scasso tra cui un piede di porco ed una smerigliatrice.

Il materiale rinvenuto, utilizzato secondo gli investigatori per perpetrare furti, è stato sequestrato e sono inoltre in corso accertamenti sul proprietario del veicolo, un pluripregiudicato di nazionalità rumena, che da una prima verifica è risultato intestatario di oltre 100 veicoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!