Imu, il 17 dicembre scade anche a Terni il termine di pagamento - Tuttoggi.info

Imu, il 17 dicembre scade anche a Terni il termine di pagamento

Redazione

Imu, il 17 dicembre scade anche a Terni il termine di pagamento

Gio, 13/12/2012 - 15:15

Condividi su:


Entro il 17 dicembre occorre pagare la rata di saldo sia per l’abitazione principale che per gli altri tipi di immobili. L’imposta deve essere calcolata sulla base delle aliquote, 5,5 per mille per abitazione principale e relative pertinenze, 9,6 per mille per tutte le altre fattispecie, approvate con deliberazione del CC n. 151 del 09/07/2012 a conguaglio di quanto versato nelle rate di acconto. Gli importi devono essere versati utilizzando i codici tributo esposti nella sezione come si paga. Una parte del tributo va al comune e un’altra allo stato: è il codice del tributo a dar luogo all’invio in base al calcolo effettuato. Per tutte le informazioni vedi la sezione del sito del Comune di Terni. Per informazioni telefoniche tel. 0744/549596 o 0744/549502. Per invio fax 0744/549590. L’orario di apertura dell' ufficio Imu – Tributi, Palazzo Pierfelici (piano terra) Piazza M. Ridolfi n.39, lunedì – mercoledì – venerdì dalle 9 alla 12 e martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30. Per i fabbricati rurali iscritti nel catasto terreni, che devono essere dichiarati al catasto edilizio urbano entro il 30.11.2012, e che non sono strumentali all’attività agricola il versamento deve essere effettuato in un’unica soluzione entro il 17 dicembre 2012. L’imposta è dovuta per anni solari proporzionalmente alla quota e ai mesi dell’anno nei quali si è protratto il possesso. Il mese durante il quale il possesso si è protratto per almeno quindici giorni è computato per intero. A ciascun anno solare corrisponde un’autonoma obbligazione tributaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!