Imu e Tasi irregolare, Comune Spoleto invia oltre 1300 cartelle di pagamento

Imu e Tasi irregolare, Comune Spoleto invia oltre 1300 cartelle di pagamento

Sara Fratepietro

Imu e Tasi irregolare, Comune Spoleto invia oltre 1300 cartelle di pagamento

Lun, 07/11/2022 - 13:02

Condividi su:


Spedite cartelle di pagamento per oltre 2 milioni di euro per Imu e Tasi omesse o insufficienti dal 2016 in poi

Oltre 1300 cartelle di pagamento relative ad arretrati di Imu e Tasi: sono quelle che in queste settimane si stanno vedendo recapitare centinaia di persone da parte del Comune di Spoleto. Avvisi di accertamento per l’imposta non pagata o pagata parzialmente, secondo i controlli fatti dagli uffici comunali. E c’è chi nel corso degli anni ha pagato regolarmente ma ora si è visto notificare cartelle di pagamento aggiuntive per rivalutazioni fatte sui propri immobili.

In totale il Comune di Spoleto ha emesso avvisi di accertamento per 2 milioni e 59mila euro per l’Imu relativa agli anni dal 2016 al 2021. Sono ben 1.310 le cartelle di pagamento inviate. Mentre altre 15 (per un totale di circa 21.200 euro) riguardano la Tasi – tributo ora scomparso – dal 2017 al 2019, sempre per pagamenti omessi o insufficienti. Nelle casse comunali, dunque, – al netto di errori e ricorsi – dovrebbero arrivare circa 2 milioni di euro per il recupero di tali imposte sugli immobili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!