Imprenditori ternani brevettano MyKap, il copripoggiatesta igienico - Tuttoggi

Imprenditori ternani brevettano MyKap, il copripoggiatesta igienico

Luca Biribanti

Imprenditori ternani brevettano MyKap, il copripoggiatesta igienico

I due ternani hanno realizzato un progetto al quale hanno lavorato per 6 anni
Gio, 30/04/2020 - 09:46

Condividi su:


Imprenditori ternani brevettano MyKap, il copripoggiatesta igienico

Giacomo Morelli e William Petrelli ce l’hanno fatta; legati da amicizia e spirito di iniziativa imprenditoriali, i due ternani hanno realizzato un progetto al quale hanno lavorato per 6 anni, brevettando un’idea nata per soddisfare le esigenze di tutti coloro che, per vari motivi, si trovano spesso in viaggio.

MyKap

È nato così MyKap, il rivoluzionario copripoggiatesta universale che, soprattutto in questo momento, è diventato subito un oggetto ambito da molti. A febbraio è partita la prima produzione del primo lotto di oltre 1000 pezzi che sono stati poi commercializzati dal 25 aprile. I due ternani non hanno comunque intenzione di fermarsi qui; in cantiere c’è il progetto di estendere e differenziare la gamma prodotti e approdare progressivamente su altri mercati potenziali (automobili) e vari settori sempre legati al mondo dell’igiene e del viaggio

L’idea

L’idea è nata dall’esperienza diretta dei due imprenditori, spesso costretti a viaggiare per motivi di lavoro: “Ci siamo resi conto che il tempo durante il viaggio in treno non è sprecato, ma può essere molto prezioso se investito, per leggere il quotidiano, studiare, scrivere, ma è un momento prezioso anche per riposare e recuperare preziose energie. Il problema – spiegano – è che non esistono posizioni “comode” per dormire durante il viaggio e di certo i sedili e i relativi poggiatesta sono logori. Da qui l’idea di creare un prodotto che consentisse di viaggiare in maniera igienica e che ci permettesse di riposare alla bisogna. Per capire se fosse solo una nostra esigenza o un bisogno diffuso abbiamo improntato la tesi sullo sviluppo di una ricerca di mercato strutturata e, alla fine, siamo riusciti a registrare il brevetto”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!