Imprenditore anonimo aiuta famiglie in difficoltà - Tuttoggi

Imprenditore anonimo aiuta famiglie in difficoltà

Claudio Bianchini

Imprenditore anonimo aiuta famiglie in difficoltà

Il 'Mister X' non vuole pubblicità / Il grazie dell'amministrazione comunale
Lun, 05/01/2015 - 17:23

Condividi su:


Imprenditore anonimo aiuta famiglie in difficoltà

Sembra una storia di Natale a lieto fino: protagonista è un imprenditore folignate dal cuore d’oro, più attento alla solidarietà che al portafoglio, che decide di aiutare ben sette famiglie in difficoltà.

Un gesto che si ripete ormai da anni, e l’altra bella notizia – cha da ancora più valore al gesto – è che l’imprenditore non cerca facile pubblicità e tornaconto personale, ma sceglie invece di restare anonimo.

A lui, generoso ‘mister x’ vanno però i ringraziamenti ufficiali dell’assessore Maura Franquillo, a nome dell’amministrazione comunale.

“Da alcuni anni un imprenditore folignate aiuta nel periodo natalizio alcuni nuclei familiar, segnalati dall’area diritti di cittadinanza del Comune di Foligno, che versano in gravi difficoltà socio-economiche. Il benefattore, che vuole mantenere l’anonimato – si legge in un comunicato stampa – ha consentito anche quest’anno di dare un po’ di sollievo a sette nuclei familiari che presentano le seguenti tipologie: presenza di minori, nuclei monogenitori, disabilità e perdita del lavoro. L’assessore alle politiche sociali, Maura Franquillo, intende ringraziare questo concittadino per la sua sensibilità che ormai viene rinnovata da alcuni anni. L’imprenditore si auspica che la sua iniziativa possa servire da esempio per altri folignati che potrebbero a loro volta devolvere altre somme di denaro da destinare a iniziative di questo tipo.

Aggiungi un commento