Imposta sulla pubblicità a Terni, accordo con le associazioni categoria - Tuttoggi.info

Imposta sulla pubblicità a Terni, accordo con le associazioni categoria

Redazione

Imposta sulla pubblicità a Terni, accordo con le associazioni categoria

Esito positivo per la riunione dell'assessore Fatale con associazioni di categoria: “Abbiamo cercato di ridurre la pressione il più possibile”
Mar, 12/03/2019 - 10:34

Condividi su:


Si è conclusa con un accordo sulla rideterminazione delle tariffe relative all’imposta di pubblicità e ai diritti sulle affissioni pubbliche, la riunione organizzata ieri dall’assessore al commercio Stefano Fatale (nella foto) con le associazioni di categoria Confesercenti, Confartigianato, Confcommercio, Confapi. Alla riunione di oggi erano presenti anche i dirigenti comunali di competenza.

“L’obiettivo ribadito anche attraverso la dirigente degli uffici finanziari – dice l’assessore al commercio Stefano Fatale – era di mantenere inalterato il gettito con la previsione d’incasso di cui all’ipotesi di bilancio riequilibrato approvata dal Ministero e al tempo stesso cercare di venire incontro alle legittime esigenze degli operatori del settore. Proprio attraverso il confronto e il dialogo con le associazioni di categoria siamo comunque riusciti a trovare una quadra per armonizzare gli aumenti richiesti dalla normativa vigente e ridurre la pressione per quanto possibile, laddove possibile, rideterminando le aree”.

In pratica, sulla base dell’esito della riunione di oggi, sarà modificata l’aliquota ulteriore per le insegne nelle vie considerate nelle categorie speciali, portandola al 130% senza che il Comune si avvalga della possibilità che la legge gli dà di portarla fino al 150%. Allo stesso tempo è stato anche condiviso e aggiornato l’elenco delle vie rientranti in questa categoria. La delibera di giunta con le modifiche concordate, sarà quindi trasmessa al consiglio comunale per la discussione e la votazione finale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!