Coppia importuna i passanti in piazza Matteotti: sanzione per ubriachezza molesta

Coppia importuna i passanti in piazza Matteotti: sanzione per ubriachezza molesta

Redazione

Coppia importuna i passanti in piazza Matteotti: sanzione per ubriachezza molesta

Lun, 31/07/2023 - 12:24

Condividi su:


Maxi controlli dei carabinieri per movida sicura

Coppia sanzionata per “ubriachezza molesta” in piazza Matteotti. I carabinieri della Sezione Radiomobile di Foligno, nel corso dei servizi di controllo per garantire il decoro urbano e la sicurezza della movida, sono intervenuti per calmare un italiano 39enne e una donna straniera di 42, resisi responsabili di atteggiamenti molesti in luogo pubblico.

L’episodio

I fatti sono avvenuti nella centrale Piazza Matteotti dove i Carabinieri, a seguito di una segnalazione di un cittadino, hanno trovato i due soggetti in evidente stato di ubriachezza, una sdraiata su una panchina e l’altro in sella ad una bici, che urlavano e cercavano pretesti per discutere con altri passanti. I militari hanno provveduto ad identificare le due persone e, nei loro confronti, è stata contestata la sanzione amministrativa per ubriachezza molesta. Inoltre, nei confronti dei due soggetti, è stato applicato il provvedimento provvisorio di allontanamento (cosiddetto DASPO urbano) da Piazza Matteotti per 48 ore, poiché con il loro atteggiamento impedivano a turisti e gente del luogo l’accessibilità e la fruizione delle strutture fisse, urbane e relative pertinenze.

Controlli per una movida sicura

L’attività rientra nelle misure di prevenzione che l’Arma dei Carabinieri, in sinergia con le altre forze di polizia presenti su Foligno, sta mettendo in atto per garantire la sicurezza del centro storico, soprattutto in questo periodo pieno di turisti e di giovani che frequentano i locali pubblici e gli eventi culturali ed artistici attualmente in corso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!