IMPIANTO SEMAFORICO IN LOCALITA' ORIOLO, AL PASSO DELLA SPINA - Tuttoggi.info

IMPIANTO SEMAFORICO IN LOCALITA' ORIOLO, AL PASSO DELLA SPINA

Redazione

IMPIANTO SEMAFORICO IN LOCALITA' ORIOLO, AL PASSO DELLA SPINA

Ven, 21/11/2008 - 15:35

Condividi su:


La Giunta Provinciale ha approvato il progetto preliminare e definitivo per la realizzazione di un impianto semaforico sulla SP 459 di Passo Spina al km.1+500, Loc. Oriolo Comune di Spoleto. La Sp 459 al km 1+500 si interseca con una viabilità di competenza del comune di Spoleto. “La particolare conformazione rettilinea – si legge nella nota tecnica – del tratto in cui la strada Provinciale interseca la viabilità comunale è caratterizzata dal restringimento di carreggiata dovuto alla presenza di due edifici, fronteggianti e prospicienti. Questa provoca una difficoltà di inserimento per i veicoli che dalle strade comunali debbono immettersi sulla provinciale trovandosi a manovrare in condizioni di precaria visibilità che costringe i mezzi a portarsi molto avanti rispetto ad una corretta posizione di arresto. Inoltre, sul tratto di provinciale in argomento, sia pure adeguatamente segnalato e assoggettato a limite di velocità di 50 km orari, si rilevano velocità di percorrenza significativamente superiori alla norma, condizione che in considerazione di quanto sopra esposto, aumenta la possibilità del verificarsi di incidenti”. La spesa prevista è di €.25.000,00.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!