Impianto geotermico, Confartigianato sollecita dialogo tra imprese e comunità locali - Tuttoggi

Impianto geotermico, Confartigianato sollecita dialogo tra imprese e comunità locali

Redazione

Impianto geotermico, Confartigianato sollecita dialogo tra imprese e comunità locali

Sull'impianto geotermico di Castel Giorgio, Confartigianato Terni invita a un dialogo per ottenere risultati e non alimentare preconcetti
Lun, 05/08/2019 - 12:55

Condividi su:


Confartigianato Imprese Terni riguardo la vicenda dell’impianto geotermico di Castel Giorgio rileva con preoccupazione che anche questa volta su questioni cruciali per il territorio e lo sviluppo locale non si riesce ad uscire da contrapposizioni astratte e posizioni di mera convenienza politica.

“E’ compito delle istituzioni politiche, nel quadro degli interessi generali, – evidenzia l’associazione di categoria – tutelare l’ambiente e i territori, ma anche lo sviluppo locale e le imprese che rispettano le norme e seguono le procedure previste.

Per questi motivi sarebbe più consona un’azione delle istituzioni locali volta a favorire un dialogo proficuo tra imprese e comunità locali, che favorisca una composizione virtuosa degli interessi legittimi sia economici che ambientali e dia le massime garanzie, piuttosto che rischiare di alimentare preconcetti, contrapposizioni ed estenuanti procedure giudiziarie, che potrebbero ottenere il solo risultato di rimettere la chiusura della vicenda a poteri sovraordinati, inevitabilmente più lontani dalle esigenze e sensibilità locali”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!