Un cittadino albanese di 35 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato e, su disposizione del Pubblico Ministero Barbara Mazzullo, verrà giudicato stamattina con rito direttissimo per la violazione delle leggi sull’immigrazione.
L’uomo è stato riconosciuto da una pattuglia della Volante, in costante servizio di controllo del territorio, mentre si aggirava, con altre due persone, fra i palazzi in zona San Giovanni; con precedenti penali per reati contro il patrimonio e per stupefacenti, era stato denunciato ed espulso lo scorso gennaio dal Territorio Nazionale. Gli agenti lo hanno fermato e dal controllo del passaporto è emerso che era rientrato in Italia a febbraio, violando il divieto di reingresso di 5 anni. Disoccupato e senza fissa dimora, è stato rinchiuso nelle celle di sicurezza della questura.
Un’altra pattuglia della Volante, nei giorni scorsi, ha fermato per dei controlli alcune persone che chiedevano insistentemente l’elemosina davanti ad un supermercato della città; tra loro, un cittadino senegalese risultato inottemperante ad una precedente espulsione. E’ stato denunciato per la violazione e nuovamente espulso.