Immacolata, a Terni veglia di preghiera e celebrazione del Vescovo Piemontese - Tuttoggi

Immacolata, a Terni veglia di preghiera e celebrazione del Vescovo Piemontese

Redazione

Immacolata, a Terni veglia di preghiera e celebrazione del Vescovo Piemontese

La Santa Messa nella chiesa dell'Immacolata Concezione della Polymer alle 11.30
Lun, 07/12/2015 - 18:16

Condividi su:


Martedì 8 dicembre, in occasione della festa dell’Immacolata Concezione, da oltre 20 anni a Terni in piazza della Repubblica, davanti all’edicola della Madonna del Popolo, si tiene un incontro di preghiera.

La Fraternità di Santa Maria del Popolo e il gruppo di preghiera “Regina della Pace” dalle 15.30 animeranno l’incontro con la recita del Rosario meditato ed con testimonianze, canti e musica. Alle ore 17 sarà celebrata la Santa Messa nella chiesa di San Giovannino.

Fin dalla mattina l’edicola rimarrà aperta per la preghiera personale e per l’omaggio di fiori alla Madonna. Un gesto di devozione che usualmente le persone che transitano in piazza rivolgono alla Madonna, soffermandosi in preghiera davanti alla sua immagine.

L’edicola di Santa Maria del Popolo in piazza della Repubblica, posta accanto al palazzo della Biblioteca comunale, custodisce la quattrocentesca statua lignea raffigurante la Madonna con il Bambino collocata in una nicchia realizzata in acciaio e alcantara, simbolo delle lavorazioni di due industrie della zona.

Nella giornata della festività dell’Immacolata il vescovo Giuseppe Piemontese presiederà la solenne celebrazione nella parrocchia dell’Immacolata Concezione alla Polymer alle ore 11.30.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!