Ilserv ritira licenziamento collettivo, accordo con i sindacati - Tuttoggi.info

Ilserv ritira licenziamento collettivo, accordo con i sindacati

Redazione

Ilserv ritira licenziamento collettivo, accordo con i sindacati

Mar, 21/09/2021 - 09:42

Condividi su:


L’azienda ha ritirato la procedura di licenziamento come chiesto dai sindacati, sottoscrivendo il verbale in presenza della Regione Umbria

Ritirato il licenziamento collettivo alla Ilserv di Terni. Il risultato è stato ottenuto durante l’incontro di lunedì tra organizzazioni sindacali, Rsu, Regione Umbria e azienda che verteva proprio sulla fase amministrativa della procedura di licenziamento collettivo.

Come organizzazioni sindacali – spiegano Fim, Fiom, Fismic e Rsu Ilserv – abbiamo ribadito la richiesta di ritiro della procedura affinché la trattativa prosegua senza il vincolo del licenziamento. Dopo una lunga discussione l’azienda ha accettato la nostra richiesta ritirando la procedura di licenziamento, sottoscrivendo il verbale in presenza della Regione Umbria, interrompendo di fatto la procedura aperta i primi di luglio con scadenza 30 settembre”.

“Come organizzazioni sindacali, in continuità con il percorso intrapreso insieme ai lavoratori, – proseguono – esprimiamo soddisfazione per questo primo risultato. Riteniamo comunque necessaria un’accelerazione dei tempi rispetto alla soluzione definitiva della vertenza, da parte di tutti i soggetti coinvolti, che debba garantire la salvaguardia di tutti i livelli occupazionali.

Riteniamo indispensabile che già a partire dal prossimo appuntamento fissato per il giorno 22 settembre con la società Ast, si faccia chiarezza in merito agli impegni assunti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!