Il vescovo di Foligno – Monsignor Gualtiero Sigismondi – il giorno 11 marzo ha fatto visita alla Caserma della Compagnia della Guardia di Finanza di Foligno.
Accompagnato da don Giuseppe Bertini, è stato accolto a Palazzo Iacobilli – Carrara dal Comandante della Compagnia Capitano Enrico Fiorenza e dal presidente dell' Associazione Nazionale Finanzieri in congedo, V.Brig. Venanzo Bonifazi.
Il Comandante delle Fiamme Gialle nel dare il benvenuto all'alto prelato ha sottolineato come la visita rappresenti per il Corpo un importante riconoscimento per il lavoro svolto dai finanzieri.
Nel corso dell'incontro il Vescovo ha visitato le sale dello storico palazzo e si è poi intrattenuto con i militari che ha ringraziato per il servizio che quotidianamente svolgono contribuendo ad accrescere la sensibilità di tutti verso una comunità più giusta e più equa. Il Vescovo ha poi ricordato l'attuale difficile momento storico che richiede una maggiore attenzione verso le fasce più esposte ed in special modo verso i giovani che hanno bisogno di vedere un futuro più certo ed avere maggiore fiducia in se stessi in quanto parte di una società che li vede integrati ed operanti in essa.