Il Totem che "impalla", a Norcia commerciante protesta contro il Comune - Tuttoggi.info

Il Totem che “impalla”, a Norcia commerciante protesta contro il Comune

Redazione

Il Totem che “impalla”, a Norcia commerciante protesta contro il Comune

Mer, 09/09/2020 - 14:44

Condividi su:


Il commerciante non si è dato per vinto e ha messo in piedi una raccolta firme, una petizione, per poter spostare il Totem digitale dell'amministrazione.

A volte le novità tecnologiche e di servizio al turista diventano peggio di un incubo. Come nel caso di una nota attività commerciale di Norcia (attualmente delocalizzata per causa del Sisma del 2016) che da qualche tempo si ritrova un totem digitale informativo del Comune, piazzato proprio davanti ad uno dei lati della struttura temporanea di servizio.

“Salve, sono un commerciante di Norcia, delocalizzato causa sisma 2016, in un negozietto di legno- inizia così la lettera di denuncia spedita alle redazioni nella giornata di ieri, 8 settembre, da parte del titolare.

“Purtroppo il Comune di Norcia a coperto le mie insegne con il suo totem informativo e non ha voluto sentire ragioni, nonostante avessi provveduto anche all’occupazione del suolo pubblico proprio nell’area da loro usata per detta installazione.”

smart
smart

Il commerciante però non si è dato per vinto e nei giorni scorsi ha messo in piedi una raccolta firme, una petizione, per poter spostare il Totem digitale dell’amministrazione.

“Sto facendo una raccolta firme per convincere l’amministrazione di Norcia a spostarlo in una Location più adatta sia alla sua visibilità, sia a non danneggiare la pubblicità del mio negozietto.”

Certo è che il momento contingente, con la crisi della pandemia (non bastasse il sisma del 2016), non è dei migliori per mettere in piedi una discussione simile.

E come si può ben vedere dalle foto inviate dal titolare della impresa nursina, la posizione della strumentazione è davvero infelice come prospettato.

Sicuramente non è un punto che si può dire particolarmente “comodo” anche per i turisti o gli avventori di qualsiasi genere.

Ma è inequivocabilmente di intralcio alla pubblicità delle attività principali dell’attività commerciale.

Chissà come andrà a finire?

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!